San Martì, al via la festa a Mergo. Ospite Pippo Franco

L’appuntamento torna dopo alcuni anni ad animare il centro storico del borgo medievale della Vallesina che per questa occasione riapre locali e cantine all’interno delle antiche mura. Domenica pomeriggio lo spettacolo del noto cabarettista

Pippo Franco
Pippo Franco

MERGO (AN) – Al via da oggi fino a domenica “San Martì al Mergo”. Per l’iniziativa, che torna dopo alcuni anni ad animare il centro storico del borgo medievale della Vallesina, riapriranno locali e cantine all’interno delle antiche mura. Diversi gli appuntamenti. Ospite d’onore Pippo Franco.

La festa di San Martino, ricorrenza diffusa in tutto l’Occidente, è una delle più popolari e legate alla terra, in quanto segna l’ingresso nella stagione autunnale con la maturazione del vino. «La volontà di rivitalizzare il piccolo centro marchigiano ha accomunato tutte le associazioni territoriali – Proloco, II Castello e M’ergo – che hanno condiviso l’impegno organizzativo, ispirate dalle numerose tradizioni legate a questo momento dell’anno», spiegano i promotori.

Questa sera, venerdì 9, alle 22.30, ci sarà il concerto de “Le Bollicine” con un tributo a Vasco Rossi, mentre domenica 11, alle 18.30 ad intrattenere il pubblico, sarà l’umorismo del noto attore e cabarettista Pippo Franco.

A dare una veste giovane e insolita a questa festa antica, il primo Hip hop Rap Freestyle Music Festival: la finalissima sabato 10. Al vincitore andrà un premio di 500 euro da spendere nello Studio di Registrazione Fast Record. Premi ai partecipanti.