Jesi-Fabriano

“Diagnostica e terapia in ematologia”. A Jesi il professore Stefano Pileri

Il Direttore dell'Unità di Diagnosi Emolinfopatologica dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano sarà a Palazzo Bisaccioni venerdì 23, alle ore 18. Pileri, nato ad Ancona, ha conseguito la maturità Classica nella città di Federico II

Palazzo Bisaccioni jesi
Palazzo Bisaccioni (foto dal sito www.fondazionecrj.it)

JESI – Venerdì 23 marzo un nuovo appuntamento per la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. Per la rassegna “Incontri in Fondazione” ospite il professore Stefano Pileri, Direttore dell’Unità di Diagnosi Emolinfopatologica dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano. L’appuntamento è alle ore 18, nella sala convegni di palazzo Bisaccioni in piazza Colocci. Titolo dell’intervento “Diagnostica e terapia in ematologia: un binomio inscindibile”. Stefano Pileri, nato ad Ancona ma ha conseguito la maturità classica a Jesi, si occupa di Emolinfopatologia da oltre 35 anni. In tale ambito ha dato significativi contributi sia in campo scientifico che assistenziale.

Il suo decennale percorso professionale è caratterizzato da innumerevoli premi e riconoscimenti tanto nazionali quanto internazionali. Negli ultimi anni si è dedicato in particolar modo allo sviluppo della medicina molecolare concernente leucemie e linfomi.
Ha ricoperto incarichi di rilievo nelle università di Bologna e di Kiel (Germania).

È autore di circa 1.100 pubblicazioni, delle quali 694 rappresentate da lavori a stampa o in corso di stampa su Riviste prevalentemente Internazionali, 58 da monografie o parti di monografie, 132 da atti in estenso di partecipazione a Congressi e 215 da abstract.

L’ingresso all’incontro è libero ed è gradita una comunicazione di partecipazione.
Per info: 0731207523 info@fondazionecrj.it

 

 

Ti potrebbero interessare