Jesi-Fabriano

Rugby Jesi, in campo il 16 giugno per ricordare Carlo Quaresima

Il quarto Memorial in ricordo del capitano della palla ovale jesina scomparso nel 2014 a causa di un male. Ci saranno sfide sul terreno di gioco, cibo e musica per un appuntamento negli anni diventato imperdibile, dedicato anche alle famiglie e a chi voglia condividere i valori di questo sport

Il Rugby Jesi '70 dopo la promozione in B ricorda Carlo Quaresima
Il Rugby Jesi '70 dopo la promozione in B ricorda Carlo Quaresima

JESI – Fresco di promozione in serie B e giunto quasi alla pausa estiva, il Rugby Jesi ’70 tornerà a omaggiare sabato prossimo 16 giugno il ricordo di capitan Carlo Quaresima, organizzando nell’impianto di via Mazzangrugno il “Memorial 4Carlo”.

«Il torneo in memoria del capitano della Seniores Carlo Quaresima, scomparso nel 2014 per una leucemia fulminante, giunge quest’anno alla quarta edizione- ricorda la società del presidente Luca Faccenda- è sempre molto sentito e partecipato non solo dai “locali” ma anche da chi lo ha conosciuto ed apprezzato fuori dal campo da rugby. Negli anni il Memorial è diventato un appuntamento imperdibile, una giornata evento dedicata anche alle famiglie e a chi voglia condividere i valori del rugby non solo assistendo al torneo, che vede impegnati la Seniores e Fano, Falconara, Fabriano e Ancona, ma partecipando attivamente con incontri di rugby tag».

Non mancheranno cibo e musica per un evento che prenderà il via alle 16.30, sul campo intitolato proprio a Carlo Quaresima, con il Rugby Tag per tutti, bambini, genitori e old. Alle 18,30 poi sfida fra Rugby Jesi e “Barbarians” (selezione di giocatori di Fano, Fabriano, Falconara e Ancona) e dalle 21.30 festa e musica con “Women from Thracia” e Dj Bruno.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»

Rugby Jesi ’70, finale amarissimo a Siena

Leoni avanti per tutta la gara in Toscana ma in 10 minuti i padroni di casa del Cus rimontano lo svantaggio e all’ultima azione sorpassano e si aggiudicano il match. Le parole di coach Marco De Rossi