Jesi-Fabriano

Rugby Jesi ’70, inizia contro Faenza la corsa per la B

Domenica prossima 21 gennaio alle 14,30 al campo “Latini” di via Mazzangrugno prima giornata della decisiva seconda fase. Abruzzo, Macerata, Forlì e Bologna le altre rivali in gara per l'unica promozione in palio fino al 6 maggio

Rugby Jesi '70 sconfitta a San Benedetto
Rugby Jesi '70, al via la seconda fase.

JESI – Scatta domenica prossima 21 gennaio, al campo “Latini” di via Mazzangrugno contro il Faenza Rugby F.C (ore 14,30), la corsa per la serie B della Rugby Jesi ’70. Si apre infatti la seconda fase del campionato di serie C1, dopo la prima che i leoncelli hanno concluso, nella loro poule, in prima posizione. Ora si passa alla successiva e decisiva parte della stagione: fino al 6 maggio, si contenderanno una promozione in B le migliori tre della poule marchigiano- abruzzese, ovvero Jesi, Rugby Abruzzo e Macerata, e le prime tre classificate del gruppo emiliano romagnolo: Faenza, Forlì e Bologna. Gare di andata e ritorno, solo la prima fa il salto di categoria.

Faenza ha appena festeggiato 10 anni di attività e ha chiuso la poule al secondo posto, con 41 punti e a due lunghezze dalla capolista Forlì, vincendo l’ultima gara contro Imola. I prossimi avversari della squadra di Fagioli hanno incassato nella prima fase solo una sconfitta in dieci partite, con una differenza punti fatti/subiti di 130. Una squadra prolifica ma che non spaventa i ragazzi di coach Fagioli, già al lavoro per migliorare difesa ed evitare di commettere gli errori che hanno spesso regalato punti agli avversari nella prima fase.

Negli altri due incontri della prima giornata, Forlì- Macerata e Abruzzo- Bologna.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»

Rugby Jesi ’70, finale amarissimo a Siena

Leoni avanti per tutta la gara in Toscana ma in 10 minuti i padroni di casa del Cus rimontano lo svantaggio e all’ultima azione sorpassano e si aggiudicano il match. Le parole di coach Marco De Rossi