Jesi-Fabriano

Porsche Carrera Cup, Fulgenzi riparte da Imola

Nel fine settimana fra 8 e 10 settembre torna in pista a Imola il pilota jesino, nella ripresa del campionato monomarca dopo la pausa estiva. «La tappa al Mugello di luglio ha compromesso molto del nostro lavoro, avanti puntando alla vittoria di ogni singola gara, a fine stagione vedremo dove saremo».

La Porsche di Enrico Fulgenzi e del Team Ghinzani ARCO Motorsport in pista.

JESI – Riparte dopo la pausa estiva la stagione del campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia e è pronto a tornare in pista, sul tracciato di Imola intitolato a Enzo e Dino Ferrari, il pilota jesina Enrico “The Dobermann” Fulgenzi. Appuntamento nel week end, con Fulgenzi e il Team Ghinzani ARCO Motorsport che vogliono recuperare il terreno perso nell’ultima tappa del Mugello. Obiettivo, rientrare fino alla fine in corsa per il titolo tricolore. In settimana peraltro Fulgenzi ha anche annunciato la nuova partnership internazionale con il brand Etoro, leader nel social trading.

«Purtroppo – spiega il pilota jesino – la tappa al Mugello di luglio ha compromesso molto del nostro lavoro e mi sento di dire che il campionato è già perso. Solo un pizzico di fortuna, che sicuramente è in debito con me, potrebbe riaprire i giochi. Sul lato tecnico la scorsa settimana abbiamo svolto un test per far luce sui problemi alla frenata che ci hanno limitato nelle prime gare e credo che qualcosa di buono in più si vedrà ad Imola. Sul lato strategico mi presenterò in modalità “full attack”. Ho intenzione di non pensare alla classifica e di correre puntando alla vittoria di ogni singola gara, come se non dovessi badare ad alcun punteggio. Poi a fine stagione vedremo dove saremo arrivati».

Il programma di Imola inizierà con la sessione di prove libere in programma alle 15,55 di domani 8 settembre, per proseguire sabato 9 alle 10,20 con le qualifiche e alle 17,35 con la partenza di Gara 1. Domenica 10 start di Gara 2 alle 10,15.

Per chi volesse seguire LIVE l’evento, confermata la copertura LIVE TV del 2016 con la trasmissione sui canali della piattaforma SKY Eurosport 2 (Gara 1) e D Max (Gara 2). Per chi volesse seguire invece l’evento in LIVE Streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it

Ti potrebbero interessare