Jesi-Fabriano

Porsche Carrera Cup, Fulgenzi all’attacco a Misano

Dopo l’esordio vincente di Imola, il “Dobermann” jesino cerca la conferma e l'assalto al primo posto nella seconda tappa del campionato monomarca che si disputa nel fine settimana. La testa della classifica è a 8 punti, sabato gara 1 (17,45), domenica gara 2 (9,45).

Enrico Fulgenzi in festa sul podio.

JESI – Dopo l’esordio vincente di Imola, il “Dobermann” Enrico Fulgenzi va a caccia di conferma e di un nuovo acuto nella seconda tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2017, in scena in questo fine settimana sul circuito di Misano. Il pilota jesino del Team Ghinzani-Centro Porsche Latina vuole la prima piazza in campionato: dopo il perfetto avvio di stagione, è il momento dell’assalto. Ad ora, il momentaneo leader della classifica, Pera, è ad 8 punti dal secondo posto del Dobermann.

«Sono davvero ansioso di scendere in pista- dice Fulgenzi– la gara di casa ha sempre un sapore particolare e porta qualche motivazione in più. Ho voglia di gratificare con una vittoria le tante persone che verranno a sostenermi ma non devo farmi tradire da questo desiderio: obbiettivo punti pesanti per il campionato, poi se ci sarà l’occasione di vincere non me la lascerò sfuggire. Quest’anno la competizione sembra molto equilibrata e penso che ci sarà da lottare fino all’ultima gara. Dopo la vittoria nel 2013 il mio unico obiettivo è il successo finale, per cui massima concentrazione e impegno in ogni gara per poter essere sempre competitivi e collezionare risultati e punti preziosi».

La seconda prova del campionato monomarca che vede protagoniste le Porsche 911 GT3 Cup vedrà al via un numero maggiore di concorrenti, venti, rispetto alla prima tapa di Imola.

Il programma completo del fine settimana al Misano World Circuit vedrà tutti i protagonisti della Carrera Cup Italia scendere in pista per le libere dalle 17.15 alle 18, 45 minuti cruciali per la messa a punto. Sabato 3 giugno la Porsche Qualifying 1 sarà in programma alle 9.40, seguita dopo la pausa di 5 minuti dalla PQ2 alle 10.10, che andranno a decidere le prime quattro file dello schieramento di Gara 1. Gara 1 si disputerà sabato con partenza alle 17.45, Gara 2 concluderà il secondo appuntamento della Carrera Cup Italia domenica 4 giugno con partenza alle 9.45. La copertura TV sarà garantita da Eurosport 2 e Dmax, eccezionalmente Gara1 verrà trasmessa con una leggera differita alle ore 22.25 su Eurosport 2 per non interporsi con il Roland Garros, mentre la gara di domenica verrà regolarmente trasmessa live su DMax. Dirette delle due corse streaming su www.carreracupitalia.it.

Ti potrebbero interessare