Jesi-Fabriano

Liceo Scientifico jesino: «Bene i risultati di Eduscopio, noi sempre maggiore impegno»

La dirigente del Liceo Scientifico Fabiola Fabbri commenta con soddisfazione l'indagine della fondazione Agnelli: «Siamo soddisfatti ma sono dati che invitano a riflettere»

Il Liceo Scientifico Statale L. Da Vinci di Jesi
Il Liceo Scientifico Statale L. Da Vinci di Jesi

JESI – I voti della Fondazione Agnelli agli istituti superiori parlano chiaro: il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Jesi è il miglior istituto secondario di II grado della provincia di Ancona.

Il Liceo Scientifico jesino ha ottenuto risultati eccellenti sia per l’indirizzo scientifico che per quello linguistico. «Non possiamo che essere soddisfatti da questi dati – il commento della dirigente scolastica Fabiola Fabbri, da quest’anno alla guida dell’istituto – Questo deve essere uno stimolo a migliorarci continuamente anche perché, rispetto allo scorso anno i dati dell’indagine Eduscopio sono in ribasso. Questa analisi prende in considerazione il tasso occupazionale e il successo universitario, due criteri che risentono come noto del momento storico. Non vogliamo quindi prenderci tutto il merito e neppure tutti i demeriti ma sono dati su cui riflettere, su tanti aspetti. In questa fase, essendo arrivata da poco, voglio continuare il mio percorso di osservazione e conoscenza di questa realtà, evidenziandone gli elementi di forza e quelli di debolezza allo scopo di fare sempre meglio». Questa di Eduscopio è la IV edizione ed offre gratuitamente agli studenti e alle loro famiglie informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di II grado di tutta Italia: una risorsa preziosa nel momento della scelta della scuola superiore da frequentare dopo le medie.

© riproduzione riservata