Miss Italia 2017 in visita a Chiaravalle

Alice Rachele Arlanch, la splendida ventiduenne di Rovereto che è stata incoronata il 9 settembre scorso Miss Italia a Jesolo, ha incontrato sindaco e cittadini ed ha visitato l'abbazia

Miss Italia a Chiaravalle con i rappresentanti della Pro Loco
Miss Italia a Chiaravalle con i rappresentanti della Pro Loco

CHIARAVALLE – La più bella d’Italia in visita a Chiaravalle. Alice Rachele Arlanch, la splendida ventiduenne di Rovereto che è stata incoronata il 9 settembre scorso Miss Italia a Jesolo, ieri ha visitato la città di Maria Montessori ospite dell’agenzia Pai, accompagnata dal presentatore regionale del concorso Marco Zingaretti e da Giuseppe Filloramo della Relife Servizi. Dopo una sosta al Cico’s Bar di Monte San Vito, Miss Italia è giunta a Chiaravalle dove ha trovato ad attenderla il primo cittadino Damiano Costantini ed alcuni rappresentanti della Pro Loco.

Con loro e con diversi cittadini che la stavano aspettando ha fatto una salutare passeggiata lungo corso Matteotti fino ad arrivare all’abbazia di Santa Maria in Castagnola dove la giovane Alice Rachele ha sostato per scattare foto e selfie con i tanti fans che si erano radunati dopo averla riconosciuta.

Miss Italia col sindaco Costantini

Miss Italia ha avuto parole di apprezzamento per la città, per la serenità della quotidianità chiaravallese, dove lavora anche Luca Maiolini, uno dei parrucchieri ufficiali del celebre concorso nazionale di bellezza. Miss Italia, con Marco Zingaretti e Giuseppe Filloramo, in questi giorni sta effettuando un tour nelle Marche ed è stata ospite oltre che di Chiaravalle anche di Caldarola, centro colpito dal terremoto dello scorso anno, mentre in provincia di Ancona ha visitato anche Senigallia (leggi l’articolo) e Morro d’Alba.

Chiaravalle ospita da anni le selezioni estive del concorso di bellezza più famoso della nostra nazione e probabilmente anche nell’estate del 2018 le giovani che ambiranno alla fascia nazionale si ritroveranno a gareggiare nella cittadina della Vallesina. Particolarmente soddisfatto Marco Zingaretti, il presentatore delle serate regionali di Miss Italia, che ha preannunciato il suo impegno anche per la prossima stagione estiva.

Il presentatore Marco Zingaretti

«Il prossimo 15 dicembre si svolgerà al Naif di Ancona – dice lo jesino Zingaretti – una serata di festa visti i grandi successi ottenuti quest’anno per la nostra regione dove tre Miss marchigiane hanno ottenuto delle fasce nazionali alle finali di Jesolo: Ilenia Bravetti, Rossella Fiorani e Daniela Mazzaferro. Durante la serata al Naif si potranno effettuare le prime iscrizioni per le selezioni 2018 che vedranno lì la prima tappa prima di intraprendere il consueto giro con le selezioni estive, dirette dall’Agenzia Pai in collaborazione con la Relife Servizi».