Jesi-Fabriano

Jentlemen’s, sinergia fra locali per promuovere il centro storico

Bar, pub e osterie si associano per organizzare eventi condivisi a Jesi con l'obiettivo di valorizzare ulteriormente la città murata. In cartellone già la prima iniziativa

La movida a Jesi (immagine di repertorio pre-covid)

JESI – Otto locali assieme per promuovere il centro storico. Ecco Jentlemen’s, associazione costituita da Caffé Imperiale, Hemingway, Jack Rabbit, Je’rish, La Picca, Rambaldus, Rossointenso e Vagamondo Gineria per valorizzare la città murata e contribuire allo sviluppo delle politiche turistiche. L’iniziativa nasce proprio dagli stessi titolari, convinti che la collaborazione, più che la concorrenza spietata, produca benefici per tutti.La città murata ne è probabilmente un esempio tangibile del fatto che stringere sinergie è un’operazione proficua.

«Un progetto condiviso e fortemente voluto per individuare Jesi come polo di riferimento non solo per scopi ludici, ma anche per il futuro sviluppo turistico delle aree storiche della città – spiegano i promotori di Jentlemen’s -. L’associazione si pone lo scopo di creare eventi coordinati e dedicati a Jesi che coinvolgeranno, di volta in volta, la cittadina all’insegna del divertimento, del buon mangiare e del bere responsabile».

Già programmata la prima iniziativa del sodalizio, che andrà in scena il prossimo fine settimana (22-23 febbraio). I locali proporranno, ciascuno secondo la propria identità caratterizzante, menù e intrattenimento a tema che esplorano i territori della “street culture”. Per la serata, come omaggio al pubblico, sono previste esibizioni di artisti di strada e gruppi di ballo lungo le principali vie del centro storico. A breve tutte le informazioni saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell’associazione.

Ti potrebbero interessare