Gestione verde pubblico, a Jesi un incontro

L'appuntamento è organizzato da Jesi in Comune. Intervengono, Fabio Taffetani, docente di Botanica alla Politecnica delle Marche e Andrea Accoroni del Riciclato Circo Musicale

Gli alberi abbattuti nello spazio verde di Largo Cordai a Jesi (foto di repertorio)

JESI – «L’amministrazione comunale jesina, nell’ultimo biennio ha abbattuto circa 50 alberi, suscitando forte perplessità da parte della giunta e della cittadinanza. Questo perchè si è pensato a fare spazio ad altri luoghi o ad altre attività, dimenticando la forte utilità delle piante come riparo dal sole cocente d’estate e naturalmente la forte attività di depurazione dell’aria dalle polveri sottili».

A parlare così è il gruppo di Jesi in Comune che ha organizzato per sabato 19 gennaio un incontro su questo tema dal titolo “Verde pubblico, quali soluzioni”. L’appuntamento è in piazza Franciolini 2c (alle ore 18) nella sede di Jesi in comune. Interviene tra gli altri, Fabio Taffetani, docente di Botanica all’università Politecnica delle Marche. Introdurrà Andrea Accoroni del Riciclato Circo Musicale. Subito dopo l’incontro (ore 20 circa) ci sarà un aperitivo in musica con l’esibizione del “Quartetto Cedro”.

La locandina del confronto sul verde pubblico organizzato da Jesi in Comune