Jesi-Fabriano

Borse, scarpe e spezie, il premio bancarella a tre ambulanti

Tiziana Imbresciani di Monte San Pietrangeli, Camillo De Lellis di Monterotondo e Sandro Rita di Civitanova Marche sono i tre vincitori di quest'anno

premio bancarella 2018 jesi
Gli ambulanti, i rappresenti di Confartigianato, Confcommercio e del Comune di Jesi per il Premio Bancarella 2018

JESI – Il tradizionale appuntamento con le Fiere di San Settimio non poteva concludersi senza il momento del Premio Bancarella. Giunto alla 39esima edizione, il riconoscimento vuole essere un momento per riconoscere agli ambulanti l’impegno nel mondo nel commercio.

La coppa del Comune di Jesi, da parte del consigliere comunale Maurizio Barchiesi, è andata a Camillo De Lellis di Monterotondo con la sua bancarella in Piazza Baccio Pontelli di frutta essiccata, spezie e tisane ha conquista. «Il banco era sistemato con grande precisione – ha detto Barchiesi motivando la premiazione – un banco sicuramente diverso dagli altri».

fiere san settimio jesiIl premio offerto da Confartigianato è stato consegnato da Silvano Dolciotti alla signora Tiziana Imbresciani di Monte San Pietrangeli che ha una bancarella di borse artigianali in Piazza Federico II: «Un plauso in particolare a questa commerciante che con dedizione porta avanti un lavoro difficile». Soddisfatta la signora commenta: «Tanta gente in giro soprattutto domenica, complice anche il meteo che sicuramente ci ha penalizzato oggi. Vendo borse, lo so che non è un prodotto che passando porti via ma non mi lamento di come stanno andando gli affari».

Il Trofeo Salvatore Conti – Fiva Confcommercio  di Jesi, giunto alla XXI edizione e istituito dopo la scomparsa di Conti, pioniere degli ambulanti, è stato consegnato da Luca Frezzotti a Sandro Rita di Civitanova Marche. La bancarella di calzature si trova in Piazza della Repubblica: «Una tradizione di famiglia iniziata già dal padre Alessandro. La ditta da qualche anno si è avvicinata al commercio jesino con successo».

Ti potrebbero interessare

Jesi, apre lo sportello Erap in Comune

Sono oltre 500 gli alloggi Erap a Jesi. Lo sportello in Comune, collegato telematicamente con la sede centrale di Ancona, permette ai destinatari degli alloggi di poter interloquire di persona con un referente per ogni tipo di necessità