Jesi-Fabriano

L’edicola di piazza Pergolesi è finita davanti al teatro

Il chiosco precedentemente ubicato di fronte alla chiesa delle Grazie a Jesi è ora a disposizione di Mario Avaltroni, l'edicolante di piazza della Repubblica. Oggi il trasferimento

L'avvicendamento del box edicola in piazza della Repubblica

JESI – L’edicola di piazza Pergolesi è finita in piazza della Repubblica. Questa mattina, il chiosco precedentemente ubicato di fronte alla chiesa delle Grazie è stato spostato davanti al teatro Pergolesi, a disposizione di Mario Avaltroni, l’edicolante della principale piazza cittadina (leggi la sua intervista).

Piazza Pergolesi senza l’edicola

Si è proceduto questa mattina a trasferire il box, considerato che nella nuova piazza Pergolesi non vi sarà più la rivendita di giornali. I titolari dell’attività si sono infatti trasferiti in sede fissa, nei locali ex libreria Cattolica, supportati economicamente dal Comune (leggi l’articolo).

La nuova sede dell’edicola di piazza Pergolesi

Il box è stato pertanto ceduto e da oggi è, appunto, operativo in piazza della Repubblica. Le operazioni si sono svolte senza alcun inghippo: ora ci si può concentrare sulla realizzazione del nuovo “salotto urbano” davanti alle Grazie. Entro l’anno si procederà anche allo spostamento del monumento a Pergolesi.

Ti potrebbero interessare

Jesi: e se la casa famiglia Cesarini finisse al San Martino?

L’ipotesi sarebbe sul piatto dopo lo stop della Soprintendenza ai lavori di recupero sull’ex Giuseppine che coinvolgono la chiesa di San Nicolò. Il complesso fra Corso Matteotti e piazza Oberdan oggetto di un piano di recupero con fondi Pnrr