Dopo 41 anni cena di classe per i “maturi” 1977 del Liceo Classico di Jesi (LE FOTO)

In un ristorante di Staffolo, sabato 14 aprile scorso. L'occasione, un compleanno. Serata bellissima e, naturalmente, colma di ricordi. Con la promessa di rivedersi presto

Cena di classe IIIB liceo classico 1977
I partecipanti alla cena di classe della III B Liceo Classico "Vittorio Emanuele II" di Jesi che si sono ritrovati tutti insieme dopo 41 anni

STAFFOLO – L’occasione l’ha creata Carla, per festeggiare i 60 anni del suo Marco: perchè non radunare attorno a una bella tavolata anche gli amici – studenti della III B, che con lui si erano maturati, 41 anni fa, nel 1977, al Liceo Classico ” Vittorio Emanuele II” di Jesi?

Pensato e fatto. Appuntamento a Staffolo, in un ristorante, la sera di sabato scorso, 14 aprile. C’è voluto più di un mese e mezzo per organizzare il tutto, anche perchè non è stato semplice rintracciare coloro che vivono ormai fuori regione da tempo. Ma tentativo dopo tentativo la missione è andata in porto.

Non tutti hanno potuto partecipare per problemi insorti durante il “percorso”, in due, purtroppo, avevano lasciato questo mondo, però la maggioranza della III B del Liceo, alla fine, c’era.

Ed è stato bellissimo riabbracciare l’amico di banco che non si vedeva da decenni, o l’amica di classe che magari a suo tempo guardavi anche con gli occhi del cuore. Una valanga i ricordi, arricchiti anche da tante foto risalenti alla gita dell’ultimo anno in Sardegna.

Alcuni momenti della conviviale

I lustri sono passati eppure a parlarsi si è rimasti quelli di una volta, come qualcuno ha sottolineato, ancora ragazzi dentro, specialmente avendo l’occasione di riformare quel gruppo anche se per una occasione speciale e per poche ore.

Tutto emozionante, coinvolgente, perfetto. C’era anche la musica live, con il complesso dove Marco Caprara suona la chitarra. Quindi, la promessa di non farsi sfuggire l’opportunità di ritrovarsi ancora.

Gli ex liceali alla serata: Marco Caprara, Gabriele Gabrielli, Sauro Mosca, Donatella Alvisi, Lino Bellagamba, Marco Candela, Rosanna Burattini, Velio Tilio, Giampaolo Presentazi, Marco Zega, Donatella Corvatta, Luciana Luccioni, Maria Velleda Corallini, Bruno Pollonara, Federica Pucilli, Letizia Bini, Manola Trillini, Emanuela Bugatti, Cristiano Rossini, Pino Nardella.