Jesi-Fabriano

Degrado al parco Le Querce, il vice sindaco: «Risolviamo in maniera costruttiva»

Degrado, schiamazzi e sporcizia nell'area verde di Castelbellino Stazione. Il Comune accoglie le istanze dei residenti e invita al dialogo

Muri deturpati a Castelbellino Stazione

CASTELBELLINO – «I residenti hanno ragione, prendiamo atto di quanto segnalato e provvederemo a risolvere il problema come sempre è stato fatto». Massimo Costarelli, vice sindaco di Castelbellino, interviene sulle condizioni del Parco Le Querce segnalate dai residenti di via Ugo la Malfa, viale Papa Giovanni XXIII, via Nenni e via Don Minzoni a Castelbellino Stazione, che hanno presentato un esposto per disturbo della quiete pubblica.

«Lo scorso luglio c’è stata un’occasione non autorizzata che ha fatto degenerare la situazione – continua Costarelli – Vogliamo collaborare con i residenti, la gestione del locale e le forze dell’ordine per risolvere il problema come abbiamo fatto da anni a questa parte. Vorrei si abbassassero i toni: accogliamo le istanze dei residenti, aumentiamo i controlli e cerchiamo di organizzare incontri per far dialogare tutte le parti, in passato è sempre stato fatto così da questa amministrazione come dalla precedente».

La storia, infatti, in questa parte di Castelbellino Stazione si ripete da più di dieci anni: «Da anni in quella zona si ripetono situazioni spiacevoli, le siringhe ad esempio le abbiamo sempre trovate. Con l’inizio della scuola tra l’altro il locale, la cui gestione c’è da quattro anni, chiuderà. Risolviamo la questione in maniera costruttiva – conclude il vice sindaco – il locale svolge una funzione per tutta la comunità, certo che le regole devono essere rispettate».

© riproduzione riservata