“Colora il tuo futuro”. A Jesi un evento dedicato all’orientamento

Gli istituti cittadini per la prima volta mettono insieme le forze per organizzare una tre giorni rivolta alle famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Si parte giovedì 17 a Palazzo dei Convegni

JESI – Tre giorni dedicati all’orientamento. Le scuole cittadine per la prima volta mettono insieme le forze per organizzare “Colora il tuo futuro”. Si tratta di una rassegna rivolta a tutte le famiglie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Il luogo dove si svolge l’iniziativa, a partire da giovedì 17 e fino a sabato 19, è Palazzo dei Convegni lungo Corso Matteotti. Questi gli orari: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

«La rassegna, che interesserà un bacino composto da circa 3 mila studenti, è uno degli step di un importante progetto 3L – Life Long Learning finanziato dal Miur, vinto dalla rete di scuole di Jesi con l’Iis Cuppari Salvati capofila, per sperimentare una azione orientativa dedicata alla figura del docente orientatore e la esplorazione di dieci ambiti di interesse», spiegano gli organizzatori.

Molti degli istituti di Jesi hanno avuto ottimi “piazzamenti” nel recente report di Eduscopio.it. La classifica annuale della Fondazione Agnelli ogni anno verifica la qualità delle scuole superiori rispetto alla loro capacità di formare gli studenti per l’università (leggi l’articolo).