Jesi-Fabriano

Castelbellino Volley, Marco Massaccesi è il nuovo allenatore

Saluti e ringraziamenti dopo due anni e mezzo con Luisa Fusco, la Termoforgia Moviter per la prossima avventura in B2 sceglie il tecnico, proveniente dal maschile con il Volley Jesi, che l'ha già guidata alcuni anni fa. «Avventura stimolante»

Passaggio del testimone fra Luisa Fusco, a sinistra, e Marco Massaccesi a destra per la guida del Castelbellino Volley.

CASTELBELLINO – Marco Massaccesi è il nuovo allenatore della Termoforgia Moviter Castelbellino in vista dell’avventura nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile 2018-19. È l’annuncio della società di Castelbellino, a due mesi dalla chiusura dell’ultimo torneo con la settima posizione, a quattro punti dai playoff dopo essere arrivati anche a toccare, da matricola, la testa della classifica.

Marco Massaccesi, che torna alla guida di una formazione già allenata per due stagioni alcuni fa, prende il posto di Luisa Fusco, che chiude a Castelbellino un ciclo di due anni e mezzo che l’ha vista vincere campionato di serie C, Coppa Marche e appunto sfiorare i playoff. «La società- comunica il Castelbellino Volley- ringrazia l’allenatrice per la grande professionalità e serietà dimostrata, nonché per i risultati raggiunti in questi anni alla guida della squadra, augurandole un sincero in bocca al lupo per le prossime stagioni».

La grinta sul campo della Termoforgia Moviter Castelbellino
La grinta sul campo della Termoforgia Moviter Castelbellino nella passata stagione.

Marco Massaccesi è volto molto noto della pallavolo del territorio. Proviene dal Volley Club Jesi, squadra maschile che disputa il campionato di D, e nel suo lunghissimo curriculum spiccano 6 anni a Chiaravalle fra serie C e promozione in B, 3 anni ad Ostra Vetere, Offagna, la lunga scalata al femminile dalla terza categoria alla serie C1 con Jesi e 3 anni di Camp con il prestigioso Trentino Volley.

«Provo grande soddisfazione e gratitudine per la fiducia che la società ripone in me – dichiara Massaccesi – è un’avventura per me molto stimolante, che affronto con determinazione e con la passione che da sempre metto in questo sport. Conosco l’ambiente del Volley Castelbellino e, di tutte le società per cui ho allenato, è quella di cui ho ricordi e sensazioni più belle e dove mi sono trovato più a mio agio. L’obiettivo è creare un sistema di valori condivisi nel gruppo, che possano portare ad una squadra unita e sinergica. Trovare le giuste alchimie fra potenzialità tecniche e carattere delle persone, perché solo se c’è una sintonia corale si possono ottenere risultati e raggiungere obiettivi. Nella pallavolo, soprattutto al femminile, creare un gruppo coeso e che abbia una sua identità è spesso più importante delle caratteristiche tecniche del singolo giocatore».

Prosegue Massaccesi: «La squadra non è ancora formata, quindi non è possibile al momento dire per quale obiettivo specifico lotteremo. Di certo stiamo provando a portare in rosa sia giocatrici di valore, sia giovani da far crescere e che possano dare una mano alla squadra al momento opportuno. Una volta che avremo formato l’ossatura principale della formazione sarà più facile capire quali obiettivi stagionali riusciremo a darci».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F