Porsche Carrera Cup, Fulgenzi in pista a Misano

Il "Dobermann" jesino torna in gara per la quarta tappa del monomarca, a caccia di riscatto dopo l'immeritata delusione di Monza. Domenica 17 Gara 2 alle 12,20

La vettura di Enrico Fulgenzi a caccia di riscatto a Misano.

JESI – Dall’arrabbiatura di Monza alla ricerca di riscatto a Misano, nel fine settimana in arrivo, nella quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia. Il “Dobermann” jesino Enrico Fulgenzi è pronto a tornare in pista con la sua Porsche 911 GT3 Cup del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina. A Misano, due settimane fa, finì per lui con un doppio zero, figlio dell’uscita di scena in gara 1 a seguito dell’incidente che aveva visto una manovra del pilota del Team Ombra, Iaquinta, mandare a impattare contro le barriere Fulgenzi e Rovera. Ora si riparte dal circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico: Fulgenzi occupa la sesta piazza a 39 punti dal leader Rovera, con quattro eventi (da gara doppia ciascuno) da disputare sino alla fine della stagione.

«Ancora amareggiato per quanto accaduto a Monza- si dice il pilota jesino- ma ora non è più il momento per recriminare. Bisogna concentrarsi al 110% per recuperare subito il terreno perso. Nei test invernali a Misano eravamo andati molto forte per cui sono molto fiducioso per quella che rappresenta per me la gara di casa. Verranno molti sostenitori a darmi forza e voglio ripagare lo sforzo di tutti con una grande prestazione. Ho piena fiducia nel team che in questa stagione è davvero al top e io mi sento sempre in gran forma».

Il programma prevede domani 15 giugno il turno di prove libere (18,25), sabato 16 le due sessioni di prove ufficiali (11) e Gara 1 (16,20). Domenica 17 sarà la volta di Gara 2 alle 12,20. Entrambe le manche di gara saranno trasmesse live sul canale in chiaro Italia 2 e Italia 1 e in LIVE Streaming sul sito www.carreracupitalia.it e sulla pagina FB della Porsche Carrera Cup Italia.