America Graffiti Jesi, quattro anni di prelibatezze immersi nei favolosi anni 50

Il locale di viale Don Minzoni, che ha portato in Italia la tradizione delle celebri tavole calde statunitensi, spegne, venerdì 22 giugno, la quarta candelina con musica country dal vivo, una grande torta e un brindisi benaugurante per il futuro

L'America Graffiti a Jesi

JESI – Quattro anni di prelibatezze italiane, e non solo, immersi nella tradizione delle tavole calde – o “diner” – statunitensi. In alto i calici per America Graffiti, il locale di viale don Minzoni a Jesi, aperto nel giugno 2014 dai fratelli Adriano e Davide Colangelo, che venerdì 22 giugno, dalle ore 21, spegne la sua quarta candelina. Per l’occasione, si esibiranno la band country The Fellows e un coinvolgente gruppo di ballo, i Mad Boots. Immancabili la torta e lo spumante, che saranno offerti a tutti i presenti.

Nata a Forlì 10 anni fa, America Graffiti è la catena di ristorazione che ha portato in Italia la tradizione dei diner americani degli intramontabili anni ’50, proponendo i menu delle tavole calde a stelle e strisce e lo stile dell’epoca caratterizzato da linee curve, interni scenografici illuminati da luci al neon e arredati con oggetti di modernariato e targhe automobilistiche, tavolini con rifiniture metal flake, banconi con sgabelli alti e pavimenti rigorosamente a scacchi.

Quello di Jesi, lanciato con coraggio dai fratelli Colangelo, è il 28° locale di una catena che ne conta circa settanta in tutta Italia. Aperto tutti i giorni, a pranzo e cena, offre alla clientela anche innumerevoli tipicità italiane, come la pasta, il pollo 100% italiano o i tuscany burgers con carne 100% nazionale, oltre a piatti messicani, ricche insalate, carni alla griglia, e ovviamente i “classici” statunitensi. Non mancano i menù vegetariani e senza glutine. Sala con 170 posti a disposizione pure per feste e compleanni.

L’evento di venerdì 22 giugno

Due le novità del 2018: la collaborazione con “FlyFood”, startup jesina delle consegne a domicilio, su cui si può ordinare online comodamente, attraverso una app, e attendere il cibo a casa (Jesi e Monsano), e l’accordo con Uci Cinema per mangiare, bere e gustarsi il film alla multisala di Jesi a prezzi molto convenienti. «Siamo molto soddisfatti di questi quattro anni – commentano i fratelli Colangelo – e abbiamo pensato di celebrarli con una festa, venerdì 22 giugno, anche per ringraziare i numerosi clienti che quotidianamente ci danno fiducia. Non mancate».

Per info e prenotazioni (link alla pagina facebook)