Whirlpool a Eurocucina, modelli ad alta tecnologia con marchio Indesit

I visitatori possono sperimentare dal vivo gli elettrodomestici e le loro caratteristiche per comprendere appieno come le innovazioni e la connettività possano migliorare l’interazione con il cibo e l’ambiente cucina

La cucina griffata Indesit

FABRIANO – Whirlpool Corporation, l’azienda di elettrodomestici leader al mondo, a Eurocucina 2018 porterà le ultime innovazioni di prodotto dei suoi quattro marchi: KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Nel suo stand, Whirlpool racconterà come le innovazioni nel campo del design e della tecnologia trasformeranno l’esperienza dell’utente in cucina: dalla pianificazione dei pasti, alla conservazione degli alimenti fino ad arrivare alla cottura e al lavaggio delle stoviglie.

«Quest’anno a Eurocucina Whirlpool presenterà in un unico spazio i suoi quattro marchi, KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Whirlpool investe oltre il 4% delle vendite annuali in ricerca e sviluppo per alimentare continuamente l’innovazione», afferma Norbert Schmidt, Vicepresidente Whirlpool Emea, Operazioni di mercato, Prodotti e marchi. «Oggi i consumatori hanno raggiunto un alto livello di consapevolezza del mondo della Connectivity e sono sempre più spesso alla ricerca di dispositivi intelligenti, facili da usare e in grado di migliorare davvero il loro tenore di vita. Mentre negli anni ’90 e nei primi anni 2000 l’attenzione era concentrata sull’efficienza delle prestazioni, oggi quest’ultima si è spostata sulla connettività e la smart technology».

Lo stand di Whirlpool Corporation a Eurocucina (Pav. 11 – Stand A11-A15-B14-B18) è organizzato come uno spazio abitativo di circa 1.700 m2 in cui i visitatori possono sperimentare dal vivo gli elettrodomestici e le loro caratteristiche per comprendere appieno come le innovazioni e la connettività possano migliorare l’interazione con il cibo e l’ambiente cucina. Gli elettrodomestici connessi contribuiscono notevolmente a ridurre lo stress della vita quotidiana consentendo ai consumatori di semplificare le attività domestiche.

«La vita odierna è sempre più “digitalizzata” e l’azienda ha scelto di cavalcare questo trend. Una di queste proposte è il nuovo forno di Whirlpool dotato di Google Assistant per il controllo vocale, che viene presentato in anteprima proprio ad Eurocucina. Whirlpool, inoltre, introdurrà interfacce sempre più intuitive in tutti gli elettrodomestici, contribuendo in questo modo a semplificare e rendere più piacevole l’esperienza del consumatore», si legge nella nota diffusa dall’azienda.

Fra i vari prodotti che saranno esposti, gli ex marchi Indesit. «A partire da Hotpoint e la sua visionaria Food Care Culture, che mette in mostra innovazioni ed elettrodomestici progettati per migliorare ogni aspetto del nostro rapporto con il cibo, con l’obiettivo di renderlo più piacevole, salutare e sostenibile, evitando gli sprechi. Tutto questo è possibile grazie a prodotti smart e connessi che rendono la conservazione e la preparazione degli alimenti più divertente e conveniente. Hotpoint lancerà nuovi prodotti nella sua Collezione da incasso 2019, una suite top di gamma di elettrodomestici da cucina coordinati che offre una combinazione vincente di caratteristiche flessibili, prestazioni comprovate e design autentico. Per un uso quotidiano più intelligente e flessibile, i nuovi forni, microonde e forno combinato a vapore avranno tutti la connettività Internet e sarà possibile controllarli da remoto tramite l’app Home Net».

Hotpoint

A Eurocucina, «Indesit presenterà Aria – la sua suite di elettrodomestici da cucina coordinati da incasso. La gamma comprende un elegante forno, un microonde, piani cottura a induzione e a gas ed eleganti cappe da incasso. La punta di diamante della gamma Aria è il forno con la funzione Turn & Cook che consente agli utenti di cucinare oltre 80 ricette girando semplicemente la manopola».