Fabriano

Tre titoli e due record regionali per i giovani atleti cartai

Belle prestazioni dei giovani biancorossi sabato scorso a Macerata in occasione del Campionato Regionale per le staffette. Sabato 21 ottobre si assegneranno gli ultimi titoli regionali per le categorie Ragazzi e Ragazze

I Ragazzi dell'Atletica Fabriano con l'istruttore Gabriele Archetti
I Ragazzi dell'Atletica Fabriano con l'istruttore Gabriele Archetti

FABRIANO – Un preannunciato mezzo trionfo per l’Atletica Fabriano in quel di Macerata, dove sabato 14 ottobre si è svolto il Campionato Regionale per le staffette Ragazzi/e e Cadetti/e.

Tre i titoli regionali conquistati dagli atleti cartai, con il grande rafforzativo di due strepitosi record regionali, entrambi con i Ragazzi, e con lo stesso quartetto, che ormai si è meritato l’appellativo di “i quattro moschettieri”: Jacopo CoppariAlessandro GiacomettiFilippo Danieli Francesco Ranxha, hanno dominato sia la 4×100, correndo in 51” 17 e migliorando di 3 decimi il loro fresco record regionale, che la Svedese Corta (100-200-300-400) dove ugualmente sono riusciti a migliorare il limite marchigiano portandolo a 2’ 22” 39.

Poi è stata la volta della Svedese Lunga (200+400+600+800) Cadetti a trionfare in 5’ 09” 72, che è anche il nuovo record sociale. Artefici di questa ennesima impresa sono stati Berat MehmediFrancesco GhidettiGiacomo Lorenzini Andrea Mingarelli. Uno spettacolo davvero, confortato anche dall’argento (con record sociale in 46” 42) della 4×100 Cadetti composta da Andrea GirolamettiDavide Biducci (all’esordio assoluto nelle competizioni di atletica leggera), Giacomo Lorenzini Francesco Ghidetti e dal bronzo della Svedese Corta Ragazze, che ha visto schierate Camilla Teodosi (un nome nuovo anche lei e subito in evidenza), Rachele CorrieriSofia Coppari Anna Maria Cesaroni. 

Fuori dal podio soltanto la 4×100 Ragazze, composta da Alessia Rosi, Sofia Coppari, Rachele Corrieri e Anna Maria Cesaroni, che hanno corso in 57” 26, un crono in realtà preannunciato.

Una bella soddisfazione, dunque, per tutti gli atleti fabrianesi e per gli istruttori, Gabriele Archetti in particolare, che ormai da tanti anni segue con passione e competenza il gruppone dei giovanissimi.

Guardando avanti, sabato 21 ottobre si assegneranno gli ultimi titoli regionali per le categorie Ragazzi e Ragazze.

I Cadetti dell'Atletica Fabriano
I Cadetti dell’Atletica Fabriano

Ti potrebbero interessare