Fabriano

Torna la fiera di San Filippo a Fabriano: 200 ambulanti, modifiche alla viabilità

Domani, 27 maggio, a partire dalle 7 e fino alle 22, i commercianti accoglieranno le migliaia di visitatori che, tradizionalmente, non perdono l’appuntamento con il secondo momento fieristico dell’anno fabrianese

La fiera di San Filippo (reportorio)

FABRIANO – È tutto pronto per la fiera di San Filippo a Fabriano. Domani, 27 maggio, a partire dalle 7 e fino alle 22, gli oltre 200 ambulanti accoglieranno le migliaia di visitatori che, tradizionalmente, non perdono l’appuntamento con il secondo appuntamento fieristico dell’anno fabrianese.

Le bancarelle saranno dislocate per le vie e le piazze del centro storico cittadino, come accade ormai da dieci anni dopo la diaspora dovuta all’emergenza post-sisma del settembre del 1997 e saranno sistemate per le vie del centro storico: da piazza Miliani fino alla chiesa di San Niccolò, attraversando corso della Repubblica, piazza Giovanni Paolo II e piazza Garibaldi.

A vigilare sul corretto andamento della Fiera di San Filippo, la Polizia municipale di Fabriano, che sarà pronta a risolvere i problemi logistici degli ambulanti e quelli relativi al traffico.

Molti i cambiamenti alla viabilità. In via Cavour (tratto compreso tra via Cavallotti e via Marcoaldi) il transito dei veicoli è vietato, fatta eccezione per i veicoli dei residenti e per i veicoli provenienti da via Cavallotti, i quali dovranno tutti essere deviati in Via Marcoaldi; i veicoli provenienti da viale Stelluti Scala, via Dante e viale Zonghi non possono accedere in piazzale Matteotti dall’ingresso del crocevia Pisana, esclusi i veicoli dei residenti della zona; in via Toti (tratto tra via G.B. Miliani e via Marcoaldi) il transito veicolare è vietato; i veicoli provenienti da via Valpovera, giunti all’intersezione con via San Filippo, devono obbligatoriamente proseguire per via Bosima; i veicoli provenienti da viale Della Vittoria con direzione di marcia piazza G.B. Miliani, giunti all’intersezione con viale Zobicco, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra e proseguire per il predetto Viale; i veicoli provenienti da via Mamiani con direzione di marcia piazza Garibaldi, giunti all’intersezione con quest’ultima, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra per vicolo D. Chiesa o proseguire diritti per via Fratti – via Fontanelle; i veicoli che circolano su viale IV Novembre, giunti all’intersezione con spiazzi S. Nicolò, hanno l’obbligo di proseguire diritti; i veicoli che circolano su via Cialdini potranno proseguire sia per via Madonna delle Grazie che per piazza Cairoli: giunti all’intersezione con quest’ultima, hanno l’obbligo di proseguire dritto per via Fratti; i veicoli che proseguono per via Madonna delle Grazie, giunti all’intersezione con via Le conce potranno eccezionalmente svoltare a destra per via Le Conce; i veicoli provenienti da spiazzi San Nicolò, giunti in piazza Cairoli, hanno l’obbligo di proseguire a destra per via Fratti; in via Gioberti il transito dei veicoli è vietato, fatta eccezione per i veicoli dei residenti, i quali possono transitare a passo d’uomo e a doppio senso di circolazione, con ingresso e uscita in piazzetta Quintino Sella; nel tratto alto di via Balbo, compreso tra piazzetta Quintino Sella e via Mamiani, il senso di marcia sarà invertito, sarà cioè a scendere in direzione via Mamiani. Tale inversione al duplice fine di consentire il transito sia verso piazza Garibaldi che verso piazza Papa Giovanni Paolo II attraverso via Leopardi; nel tratto finale di via Marconi, dopo l’intersezione con via N. Sauro e con direzione di marcia piazza Manin, il transito veicolare è consentito ai soli veicoli dei residenti ed ai mezzi che debbano effettuare operazioni di carico e scarico; in via Corridoni il transito veicolare è vietato; il transito è consentito ai soli veicoli provenienti da via Castelvecchio, con obbligo all’intersezione di svoltare a sinistra.

Ti potrebbero interessare