Roberto Monacelli è il nuovo allenatore della Valle del Giano

La società calcistica fabrianese militante in Terza Categoria ha cambiato timoniere: dopo sette anni si sono separate le strade con mister Eugenio Colonnelli. Il nuovo trainer viene dalla vicina Umbria dove ha allenato a Sigillo e Atletico Gualdo Fossato

Roberto Monacelli, nuovo allenatore della Valle del Giano
Roberto Monacelli, nuovo allenatore della Valle del Giano

FABRIANO – Nuovo allenatore in casa Valle del Giano, formazione fabrianese di Terza Categoria. Dopo ben sette stagioni ricche di soddisfazioni, si sono separate di comune accordo le strade della società, guidata dal presidente Luigi Carbone, e di mister Eugenio Colonnelli.

Il nuovo trainer sarà Roberto Monacelli, 43 anni, ex calciatore dilettante in terra umbra tra Sigillo, Fossato ed Helvillum Fossato. Come allenatore ha iniziato nelle categorie Allievi e Juniores con ottimi risultati per passare poi in Seconda Categoria con il Sigillo raggiungendo la salvezza dopo essere subentrato a stagione in corso.

L’anno seguente, sempre con la stessa società, è approdato alle finali play-off, mentre nella stagione 2015/16, ancora con i colori del Sigillo, ha raggiunto il 5° posto con la migliore difesa del campionato. Nel 2016/17 subentra alla guida dell’Atletico Gualdo Fossato in Prima Categoria. Nell’ultima stagione sportiva inizia con la società fossatana, per poi dimettersi. Ora l’avventura alla Valle del Giano.