Il fabrianese Simone Riccitelli ai Caschi d’Oro

Il giovane pilota, ad appena 16 anni compiuti, invitato all'importante kermesse italiana di automobilismo. «Che emozione», dice il fabrianese, che è reduce dalla vittoria del titolo italiano Under 25 nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Simone Riccitelli, 16 anni, già promettente pilota automobilistico fabrianese

FABRIANO – Continua a far parlare di sé il giovane pilota automobilistico Simone Riccitelli. Conclusa da poco la sua prima stagione su una monoposto nel Campionato Italiano Sport Prototipi vincendo il titolo Under 25 e classificandosi terzo tra i “rookie” e quarto nella classifica generale, il sedicenne fabrianese ha ricevuto l’invito a partecipare alla “53a edizione dei Caschi d’Oro”.

Simone Riccitelli in testa ad una gara del Campionato Italiano Sort Prototipi 2018

La tradizionale festa si svolgerà nel prestigioso Garage Italia di Milano, giovedì 13 dicembre, organizzata congiuntamente da Autosprint e da Automobile Club d’Italia.

Al centro dell’evento, personaggi e piloti di spicco del panorama internazionale e nazionale 2018. Per il giovane Riccitelli, esserci a 16 anni appena compiuti (il 25 novembre) è una grande soddisfazione. «Sono contentissimo – ci ha detto Simone, che già sta pensando al futuro: – stiamo definendo i programmi per la prossima stagione».