Nuova incetta di riconoscimenti prestigiosi per la Faber di Fabriano

Faber US & Canada ha infatti vinto il premio Gold, Platinum e Silver rispettivamente per i modelli Nova Pro, Inca In-Light, Chloé e Dama, quattro modelli distribuiti nel mercato nordamericano

Chloè, una delle cappe premiate
Chloè, una delle cappe premiate

FABRIANO – Ennesimi riconoscimenti per la Faber di Fabriano, azienda leader nel settore delle cappe che ha inventato questo elettrodomestico nel 1955. La multinazionale di proprietà della svizzera Franke ha conquistato tre importanti riconoscimenti agli Adex Awards, Awards for Design Excellence. Faber US & Canada ha infatti vinto il premio Gold, Platinum e Silver rispettivamente per i modelli Nova Pro, Inca In-Light, Chloé e Dama, quattro modelli distribuiti nel mercato nordamericano.

«Siamo molto orgogliosi di ricevere questi prestigiosi riconoscimenti», commenta Riccardo Remedi, manging director di Faber. «Anche Oltreoceano hanno premiato la capacità di Faber di unire altissima tecnologia a un design ricercato, funzionale, unico. Stiamo proseguendo per la strada giusta e questo premio ne è la conferma».

Dal 1995 gli Adex Awards sono i riconoscimenti più prestigiosi per i prodotti e i progetti di design nell’ambito A&D. Il premio è promosso dalla rivista Design Journal, una delle più rilevanti testate del settore a livello internazionale. Ogni anno i giudici scelgono i progetti migliori tra più di 2.500 candidati. Con quella di quest’anno, la multinazionale di Fabriano, Faber, è giunta in finale per tredici anni consecutivi.

Nova Pro, modello a parete composta da linee geometriche che valorizzano con precisione l’ambiente in cui si inserisce, si è aggiudicata il prestigioso Premio Gold. Due i modelli vincitori del Premio Platinum: Inca In -Light, cappa a incasso nel pensile e dotata di aspirazione perimetrale che riduce del 25% la sensazione sonora percepita, garantendo un’efficacia ottimale, e Chloé, modello a parete caratterizzato da uno stile pulito ed essenziale reso unico dalle speciali finiture: peltro, rame anticato, ghisa e ottone anticato. In particolare, per questi due modelli, a convincere definitivamente la giuria, il LED bar sottile e posizionato al centro del perimetro, elegante dettaglio di stile italiano. Infine, vince il Premio Silver il modello Dama, cappa a parete dalle eleganti linee in grado di coniugare qualità, funzionalità ed eleganza per un modello tanto gradevole alla vista quanto performante. La capacità di aspirazione di queste creazioni Faber, la versatilità nel design e gli eleganti dettagli di lusso, hanno determinato il loro successo tra designer e installatori.