Pulizia strade a Fabriano: varate alcune modifiche

La variazione riguarda via Giuseppe Miliani e piazzale Santa Maria Maddalena (parcheggio antistante via Pietro Miliani, che sarà da adesso in poi pulita tutti i lunedì, rispettivamente dalle 9:30 alle 10:30, e dalle 10:30 alle 11:30)

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Piccole modifiche per la pulizia delle strade a Fabriano con conseguente rischio di rimozione forzata dei veicoli in sosta nei giorni indicati. La relativa segnaletica è in corso di posizionamento nelle zone interessate.

L’amministrazione comunale di Fabriano, a seguito di una richiesta motivata da parte di Anconambiente, ha deciso di riordinare giorni e ore per la pulizia di alcune strade cittadine. La nuova ordinanza a firma del comandante della polizia municipale, Cataldo Strippoli, e ovviamente avallata dall’Esecutivo, si è resa necessaria per consentire la pulizia periodica di alcune strade e/o piazze cittadine. Tutto ciò comporta che la sosta, normalmente consentita dalle relative Ordinanze negli appositi spazi, è vietata, con sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto.

La variazione riguarda via Giuseppe Miliani e piazzale Santa Maria Maddalena (parcheggio antistante via Pietro Miliani, che sarà da adesso in poi pulita tutti i lunedì, rispettivamente dalle 9:30 alle 10:30, e dalle 10:30 alle 11:30.

Per il resto, il crono-programma è confermato: tutti i lunedì in via Cavour (escluso area privata) dalle 8:30 alle 9:30; tutti i martedì in viale Stelluti Scala dalle 8:30 alle 9:30 lato destro direzione Pisana e dalle 9:30 alle 10:30 lato sinistro direzione stazione ferroviaria; tutti i martedì in viale Serafini dalle 10:30 alle 11:30, lato destro direzione stazione ferroviaria; tutti i martedì in viale Zonghi dalle 11:30 alle 12:30, lato destro direzione Madonna Loreto.

Ancora: tutti i venerdì in viale Zobicco dalle 8:30 alle 9:30; tutti i venerdì in via XIII Luglio dalle 10:30 alle 11:30, dal civico 76 all’intersezione con via Zacchilli; tutti i venerdì a Santa Maria Maddalena, parcheggio antistante via P. Miliani, dalle 11 alle 12; ogni primo sabato del mese nel parcheggio prossimo alla stazione ferroviaria, fra viale Stelluti Scala e viale Serafini, dalle 9 alle 11. Quest’ultima è una modifica rilevante, in quanto tutti i fabrianesi erano abituati all’ordinanza per la pulizia, sempre il primo sabato del mase, ma di pomeriggio. Ora, si cambia.

L’ufficio Manutenzione Segnaletica Stradale del settore Assetto del Territorio del comune di Fabriano è stato incaricato per il posizionamento di tutta la necessaria segnaletica stradale.