Tante soddisfazioni per il nuoto di Fabriano

Matteo Nasoni, Elisa Mariotti, Rebecca Passeri e Filippo Belardi hanno strappato il "pass" per i Campionati Italiani “Criteria” di Riccione, mentre Giacomo Tomassoli si è classificato al terzo posto nei 5 mila metri Juniores

Matteo Nasoni, Filippo Belardi, Elisa Mariotti, Rebecca Passeri

FABRIANO – È un periodo ricco di soddisfazioni per il nuoto fabrianese. La squadra agonistica assoluta, infatti, è reduce dai Campionati Regionali Invernali in vasca corta ai quali il gruppo di Fabriano ha partecipato con una folta compagine di ben 28 atleti, conquistando ottimi risultati (30 podi), al di sopra ogni aspettativa degli allenatori Fabio Fraticelli e Paolo Paolucci.

Inoltre, la grande notizia è che ben quattro atleti hanno conquistato il “pass” per i Campionati Italiani “Criteria” di Riccione che si svolgeranno a metà aprile, si tratta di Matteo Nasoni (categoria Ragazzi, 100-200 dorso e 200 misti), Elisa Mariotti (categoria 1° anno Ragazze, 400 misti), Rebecca Passeri (1° anno Juniores, 100-200 stile) e Filippo Belardi (2° anno Ragazzi, 50-100 stile).

Un’ultima notizia riguarda il diciassettenne Giacomo Tomassoli, che sabato 9 marzo a Pesaro si è classificato al terzo posto nei 5 mila metri Juniores in occasione del Campionato Regionale Gran Fondo.

Ora sono pronti a scendere in vasca anche i più piccoli, gli Esordienti A e B, che il 17 e 24 marzo saranno impegnati in quel di Grottammare nei Campionati Regionali Invernali seguiti dai tecnici Fabio Fraticelli, Sergio Pedica, Mauro Zamparini.