Natale a Fabriano: domenica all’insegna dello shopping

I negozi saranno aperti per tutta la giornata in modo tale da favorire la corsa al regalo da mettere sotto l’Albero. A fare da traino le iniziative ricomprese all'interno del cartellone natalizio approntato dall'Amministrazione in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni

Il centro storico di Fabriano

FABRIANO – Domenica all’insegna dello shopping e delle manifestazioni del cartellone natalizio approntato a Fabriano dal comune in collaborazione con associazioni e Pro Loco.

I negozi saranno aperti per tutta la giornata in modo tale da favorire la corsa al regalo da mettere sotto l’Albero.

Ad accompagnare lo shopping, le manifestazioni del cartellone natalizio. Il programma prevede la visita guidata “A tu per tour” a cura di Archeomega Fabriano (per info e prenotazioni 0732 250658), Dalle 10 alle 12  e dalle 17 alle 20 in piazza del Comune, Babbo Natale è pronto a ricevere le letterine dai bambini e a farsi scattare una foto ricordo. Ai Giardini del Poio, nuovo appuntamento con le Botteghe antichi mestieri dalle 15 alle 20.

Si prosegue alle 16, in piazza del Comune, con la “Passeggiata con babbo Natale”, 4a edizione, podistica non competitiva aperta a tutti, con ritrovo fissato alle 15 al Centro Commerciale “Il Gentile”. Manifestazione a cura della Fondazione Marco Mancini. Alle 16:30, torna l’appuntamento alla Pinacoteca civica B. Molajoli con #unaltradomenica: “Natale surreale” laboratorio per bambini.

Al Palazzo del Podestà, dalle 17 alle 18, Planetario digitale per i più piccoli (5-13 anni) e alle 19 live show, sempre al Planetario digitale, “Le scoperte di Galileo”. Dopo cena, nella cattedrale di Fabriano, San Venanzio, alle 21, il tradizionale appuntamento con il “Concerto di Natale” a cura del Coro Diocesano.

Passando a Sassoferrato, da evidenziare, l’iniziativa Il Paese dei balocchi, attrazione per grandi e piccini, che si svolgerà dalle 15 di oggi, nel centro storico del Borgo della città sentinate. Il programma prevede il mercatino e sapori antichi “Profumi autunnali che riscaldano il cuore; street food: castagne, vin brulè; laboratori diffusi per bambini; info point di Babbo Natale; Musica sotto l’albero con il gruppo musicale i L.I.T.; l’accensione abete naturale di via Cavour con l’ospite Marco Scarponi e per finire animazioni per grandi e piccini con lo spettacolo di arte varia e illusionismo con Mattia Fornaro.