Le Grotte di Frasassi protagoniste alla Bit di Milano

Al via la fiera del turismo e il complesso ipogeo gengarino presenta tutte le novità per il 2019: nuove offerte per le scuole, realtà virtuale, pacchetti speciali per tour operator e wedding

Le Grotte di Frasassi

FABRIANO – Posto d’onore per le Grotte di Frasassi di Genga alla Bit di Milano. Presentate tutte le novità per il 2019. Le nuove offerte per il turismo scolastico, in volo sopra i luoghi della Gola e dentro le Grotte di Frasassi con la realtà virtuale, e poi pacchetti speciali per tour operator e associazioni. Ecco tutte le novità per la Bit 2019. Tra le proposte anche il wedding, con la possibilità di organizzare il proprio matrimonio in una cornice unica e suggestiva.

La nuova edizione della grande fiera del turismo ha aperto oggi i battenti a Milano. Fino a martedì tutte le Regioni d’Italia si presentano con il proprio stand. E, come di consueto, la Regione Marche metterà in bella mostra le peculiarità del territorio. Le Grotte di Frasassi di Genga, fiore all’occhiello e volano del turismo naturalistico e ambientale, presentano le nuove proposte per i vari target: da quello più ampio e generalista delle famiglie, a segmenti più specifici come le scuole e gli amanti dell’avventura speleologica.

Particolari novità sul fronte del turismo scolastico, in cui le Grotte di Frasassi si attestano quale destinazione di grande interesse per gli istituti di ogni parte d’Italia. Da quest’anno, oltre alla visita tradizionale, la proposta si è arricchita di un’offerta in più: il percorso speleo-avventura per gli studenti. Un emozionante viaggio tra le concrezioni e gli ambienti più suggestivi. Mentre un’altra novità riguarda l’offerta didattica dei Laboratori dedicati ai ragazzi, che da sette della scorsa stagione, quest’anno sono addirittura 12.

Un’accattivante proposta, invece, riguarda la possibilità di volare sopra i luoghi più suggestivi della Gola di Frasassi e ritrovarsi, magicamente, nel mezzo di alcune delle sale più belle delle Grotte grazie alla realtà virtuale. Infatti, nel box dedicato al complesso ipogeo marchigiano, sarà possibile sperimentare il viaggio tridimensionale indossando la speciale mascherina per la realtà aumentata. Il progetto, ancora in fase di test, potrebbe diventare un’ulteriore attrazione per i turisti.

Sul fronte dei tour operator e del mondo delle associazioni, le Grotte di Frasassi di Genga presenteranno i nuovi pacchetti 2019 per rendere ancor più attrattivo l’invito a scoprire una delle aree di maggior fascino della zona collinare marchigiana.

Infine, l’originale proposta per chi volesse regalare ancor più romanticismo al giorno del fatidico “sì!”. Infatti, alle Grotte di Frasassi è possibile celebrare il proprio matrimonio, attraverso un progetto mirato e costruito per gli operatori del settore wedding.