Fabriano

La Pallavolo Fabriano verso l’esordio in campionato

Sabato 21 ottobre prima partita di campionato in serie D per le ragazze cartaie, in casa contro la Pallavolo Montecassiano. Intanto, in Coppa Marche sono arrivare due sconfitte, in cui le fabrianesi hanno giocato a fasi alterne

La Pallavolo Fabriano che affronterà il campionato di serie D (assente nella foto Alessia Nicolini)

FABRIANO – Prestazioni alterne per le ragazze della Pallavolo Fabriano, impegnate in un doppio confronto settimanale nella Coppa Marche.

Giovedì 12 ottobre, nella gara casalinga contro il Polverigi, le ragazze di Moretti e D’Innocenzo si battono contro una squadra di categoria superiore, ma lo fanno a viso scoperto e quasi alla pari. La partita è sempre nelle mani delle ospiti, che vincono 0-3 (22-25; 19-25; 22-25), ma le fabrianesi non sfigurano. Da segnalare l’esordio di Letizia Mariani, giunta in prestito da Assisi.

Nella successiva gara di Coppa Marche, sabato 14 ottobre, trasferta a Castelfidardo, contro una formazione molto esperta, che le fabrianesi affronteranno anche in campionato. Le padrone di casa approfittano delle sbavature nella ricezione del team cartaio e, di conseguenza, della scarsa efficacia dell’attacco, per dominare la gara e vincere 3-0 (25-14; 25-19; 25-16). Le fabrianesi non riescono mai a mettersi in partita e, costrette a forzare la battuta, aumentano gli errori e le insicurezze che facilitano la strada alle avversarie.

La formazione fabrianese: Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Mariani Letizia, Ruggeri Gaia, Boldrini Lucia (L1), Cacciamani Giulia (L2); all. Moretti Francesco e D’Innocenzo Enrico.

Da sabato 21 ottobre si farà sul serio, con l’inizio del campionato di Serie D femminile, che vedrà le atlete fabrianesi impegnate in casa, al PalaGuerrieri (ore 21), contro la Pallavolo Montecassiano.

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno