Fabriano

Janus Fabriano, gli ultimi due ostacoli sulla strada per la serie B

Sul neutro di Montecatini, ieri Costa d'Orlando ha battuto Battipaglia 62-59. Stasera alle 19 i cartai affrontano i siciliani e domani, stessa ora, se la vedranno con i campani. Tanti tifosi fabrianesi in marcia verso la città termale toscana. Saranno promosse due squadre su tre...

Il coach della Janus Fabriano, Daniele Aniello, dà istruzioni al pivot Emanuele Piloni (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – E’ iniziato ieri sera il concentramento finale a tre squadre per la promozione in serie B di basket, che si svolge a Montecatini Terme. Sono stati i siciliani di Costa d’Orlando a vincere la prima sfida, superando Battipaglia per 62-59.

Ora è il momento della Janus Fabriano a scendere sul parquet. Oggi pomeriggio i cartai di coach Aniello affronteranno Costa d’Orlando (ore 19, arbitri Eugenio Roberti di Roma e Alberto Sconfienza di Castiglione d’Asti), mentre domani – domenica – se la vedranno con Battipaglia (ore 19, arbitri Claudio Berlangeri di Trezzano sul Naviglio e Marco Pietrobon di Roncade).

Ricordiamo che due squadre su tre saranno promosse in serie B. Costa d’Orlando ha fatto il primo passo e ha già un piede nella terza serie nazionale, ora tocca a Fabriano.

«La squadra è tranquilla e motivata – ci informa il dirigente cartaio Paolo Fantini. – Sappiamo che affronteremo due ottime squadre come Battipaglia e Costa d’Orlando, ma arrivati a questo punto, e dopo aver superato tanti scogli, siamo estremamente determinati per dare il massimo. Avremo al nostro fianco parecchi tifosi e questo ci dà una ulteriore spinta».

La Janus Fabriano pronta per gli ultimi sforzi (foto di Martina Lippera)

La tifoseria fabrianese, infatti, si è mobilitata per raggiungere Montecatini, dove in molti trascorreranno il fine settimana. Domenica, poi, da Fabriano partirà anche un pullman. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta su RadioGold (Fm 96.9 e www.radiogold.tv) da Lorenzo Ciappelloni, ma ci si sta organizzando anche per la diretta su Facebook.

Ti potrebbero interessare