Fabriano

Face The Work: bando per l’assegnazione di due borse lavoro

Le borse lavoro accederanno a percorsi formativi specifici che si potranno tenere anche in una struttura esterna convenzionata con sede fuori dal territorio comunale. Il fac-simile della domanda si può reperire nei siti dei comuni di Fabriano e Cerreto D'Esi

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – FaCe the Work Fabriano: il 12 giugno scade il termine per partecipare all’assegnazione di due borse lavoro. FaCe the Work è un progetto di innovazione sociale rivolto ai giovani 16-35 anni del territorio montano della Provincia di Ancona e, per alcuni aspetti, a quelli della Provincia di Macerata.

Il progetto nasce dal bando Anci ReStart e prevede una serie di azioni volte a prevenire e contrastare il disagio giovanile, a favorire la permanenza dei giovani sul territorio e a migliorare nel complesso la sua attrattività e la qualità del capitale umano. Fra le linee di azione l’attivazione di borse di lavoro finalizzate a far acquisire competenze specifiche in diversi settori e favorire l’attivazione di energie efficaci all’interno del progetto.

È stato pubblicato nella rete civica del comune di Fabriano l’avviso per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di due Borse lavoro per la durata di sei mesi, orario di lavoro 30 ore settimanali, che saranno svolte presso gli spazi assegnati alle attività di Progetto Fa.Ce.The Work, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci Nazionale, «finalizzati all’attivazione di uno spazio di coworking pensato come un luogo in cui far circolare saperi e stimolare innovazione sociale attraverso la contaminazione tra lavoro materiale e immateriale», spiegano gli organizzatori del progetto.

Le borse lavoro accederanno a percorsi formativi specifici che si potranno tenere anche presso una struttura esterna convenzionata (coworking space) con sede fuori dal territorio comunale. Le Borse lavoro sono finalizzate alla occupazione di due giovani, di età non superiore a 35 anni, residenti nei comuni di Fabriano o di Cerreto D’Esi, che avranno il compito di organizzare e animare le attività dello spazio di coworking e la community professionale.

Nel sito, www.comune.fabriano.gov.it e www.comune.cerretodesi.an.it, oltre al bando è disponibile il fac-simile della domanda di partecipazione alla selezione da presentarsi entro e non oltre le 13 del 12 giugno.

Ti potrebbero interessare