Fabriano

In campo gli Esordienti ad Argignano per il “Memorial Giorgio Lucernoni”

Domani, domenica 27 maggio, sesta edizione del torneo di calcio riservata all'annata 2005 tra Biagio Nazzaro Chiaravalle, Fontanelle Branca, Treiese, United Civitanova, Robur 1905 Macerata e Fabriano Cerreto

Un momento della finale del "Memorial Giorgio Lucernoni" dello scorso anno
Un momento della finale del "Memorial Giorgio Lucernoni" dello scorso anno

FABRIANO – Domenica 27 maggio si svolgerà la sesta edizione del “Memorial Giorgio Lucernoni”, riservato alla categoria Esordienti anno 2005, organizzato dalla Virtus Team Fabriano in collaborazione con l’Argignano calcio.

La manifestazione, nata per ricordare Giorgio Luceroni, figura indimenticabile dello sport fabrianese, nasce da un’idea e dal cuore di Mario Ruggeri, suo grande amico. Il Memorial si pone come occasione per celebrare lo sport che Giorgio amava di più, il calcio (ma era stato anche un pioniere del calcio a 5 e maratoneta con l’Avis).

Parteciperanno al torneo Biagio Nazzaro Chiaravalle, Fontanelle Branca, Treiese, United Civitanova, Robur 1905 Macerata e Fabriano Cerreto.

La fase eliminatoria sarà suddivisa tra il campo sportivo di Argignano (in erba naturale) dove giocheranno Fabriano Cerreto, Treiese e United Civitanova, e l’Antistadio di Fabriano (erba sintetica) che sarà il campo di gara per Biagio Nazzaro, Robur 1905 Macerata e Fontanelle Branca. Le finali si svolgeranno ad Argignano. Primo incontro alle ore 9.30, a seguire gli altri. Dalle 15, poi, si disputeranno le finali che assegneranno le posizioni dal 6° al 3° posto, mentre alle 17 si giocherà la “finalissima”.

Società di prestigio nel settore giovanile hanno già scritto il proprio nome sull’albo d’oro di questa manifestazione giovanile: nel 2013 il Matelica, nel 2014 il Cannara, nel 2015 il Pontevecchio Perugia, nel 2016 l’Atletico Gubbio, nel 2017 il Fontanelle Branca.

Alle premiazioni presenzieranno la famiglia Lucernoni, il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, il presidente dell’Argignano Fabio Mecella, l’allenatore dell’Argignano in Seconda Categoria Walter Biagini e Mario Ruggeri promotore del Memorial.

Durante tutto l’arco della manifestazione sportiva, grazie al prezioso lavoro dei volontari, sarà a disposizione un bar/stand gastronomico con la possibilità di mangiare nel verde di Argignano.

Ti potrebbero interessare