Fabriano

Fabriano, gli appuntamenti di domani assolutamente da non perdere

Dalle 8, al Loggiato San Giovanni Battista, appuntamento con l’associazione Sergio Luciani e l’uovo della Speranza, per contribuire a sconfiggere tutti insieme la terribile malattia della leucemia

Il sindaco Gabriele Santarelli e le Uova della Speranza

FABRIANO – Cultura e solidarietà per domani, sabato 17 marzo, a Fabriano. Dalle 8, al Loggiato San Giovanni Battista, appuntamento assolutamente da non perdere con l’associazione Sergio Luciani e l’uovo della Speranza, per contribuire a sconfiggere tutti insieme la terribile malattia della leucemia.

Oltre alla mostra sulle ceramiche all’interno del museo storico della Farmacia Giuseppucci in centro storico, per gli amanti della storia legata alle tradizioni, da non perdere “Meraviglia delle Memorie”, una mostra che si lega alla carta di Fabriano che vanta una storia gloriosa sviluppata dall’artista romano Vittorio Fava, visitabile fino al prossimo primo aprile, visitabile dal martedì alla domenica: dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30.

Alle 10:30 di domani, all’interno dei locali della sezione ragazzi Paola Bolzonetti, della Biblioteca civica Romualdo Sassi, si svolgerà la manifestazione Un nido di parole, letture alla scoperta dei primi libri da leggere insieme per bambini da 18 a 36 mesi e per i loro genitori.

Alle 17, poi, all’Oratorio della Carità, ultimo appuntamento con la stagione di musica da camera a Fabriano. A esibirsi sarà il Quintetto Sineforma composto da: Stella Barbero al flauto; Marco Vignoli all’oboe; Michele Scipioni al clarinetto; Alessandro Fraticelli al corno e Giacomo Petrolati al fagotto.

Alle 17:30, si torna in Biblioteca Sassi per l’iniziativa Ti leggo una storia, letture ad alta voce per i bambini da quattro a nove anni.

La sera di sabato, come tradizione, spazio ai giovani di Fabriano. Per questa sera, due le manifestazioni da evidenziare. Alle 21:30, al Wooden bar, corso della Repubblica, si esibiranno i Montefiori Cocktail, duo italiano di musica Launge, composto dai fratelli Francesco detto Kekko (tastierista) e Federico detto kikko (sassofonista, flautista e voce). I Montefiori Cocktail si ispirano molto agli anni ‘60 e ‘70 riproponendolo con le forme che più sono in voga oggi: House, break beat jungle drum ‘n bass. Nel corso della loro carriera hanno realizzato otto album, musica da relax, ma anche da ballo e comunque per divertirsi. Molti dei loro brani sono stato usati come temi o colonne sonore di radio e televisioni di tutto il mondo, in film o spot commerciali di brand famosi, non ultimi la sigla del programma tv Affari tuoi o la famosa serie televisiva Sex and the city. Dal 1997 ad oggi hanno tenuto più di 600 concerti in tutto il mondo.

Il secondo appuntamento con la movida cittadina è all’Aera di via Cialdini con in consolle Faiz e, soprattutto, il live show di Mr. Rain. «Nel 2016, dopo i grandi riscontri di “Carillon” – che su Youtube ha superato 5.500.000 di visualizzazioni – e la pubblicazione, nel mese di marzo, del singolo prodotto in collaborazione con Diluvio, l’uscita del nuovo singolo per l’estate “Supereroe” che ha superato 1.500.000 di view, mentre per l’album, che avrà importanti collaborazioni, dovremo aspettare la fine dell’anno. Ultimo brano pubblicato, “IperNova” con oltre due milioni di visualizzazioni in pochi giorni». Dunque, appuntamento da non perdere.

Ti potrebbero interessare