Fabriano

Fabriano: furto in una casa in via Don Minzoni, sventato un altro

Una famiglia residente in via Don Minzoni aveva deciso di trascorre una serata a cena fuori, in un ristorante in città. Si sono allontanati da casa per un paio di ore al massimo e i ladri sono entrati in azione

Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Un furto riuscito e un altro sventato dalla prontezza di un commerciante a Fabriano. Visitato un appartamento in via Minzoni, i ladri hanno agito mentre i proprietari erano a cena fuori. Indagano le forze dell’ordine.

Non sembra esserci pace per Fabriano e i suoi residenti. Non passa settimana, infatti, senza che ci sia notizia di qualche furto, riuscito e non. Una famiglia residente in via Don Minzoni aveva deciso di trascorre una serata a cena fuori, in un ristorante in città. Si sono allontanati da casa per un paio di ore al massimo.

Eppure, il tempo sufficiente affinché i ladri potessero entrare in azione. I malviventi hanno prima forzato la porta finestra al pianterreno dell’abitazione, in una palazzina quadrifamiliare. Una volta dentro hanno iniziato a rovistare ovunque, mettendo a soqquadro la casa. Hanno aperto tutti i cassetti e armadi alla ricerca di preziosi e contanti. Non sono riusciti, però a trovare molto. Una catenina in oro di discreto valore e poco altro. Quindi, sono scappati sempre dalla porta finestra che avevano forzato per entrare.

I proprietari sono ritornati a casa ed hanno avuto l’amara sorpresa. Tutto in disordine, la loro privacy violata e un sentimento di paura misto a rabbia per l’intrusione subita. Hanno prontamente allertato le forze dell’ordine che hanno aperto le indagini. Non è la prima volta che via Don Minzoni a Fabriano è presa di mira dai ladri. Nelle scorse settimane, i malviventi sono riusciti a intrufolarsi in due alloggi di una villetta bifamiliare.

Non è la sola notizia relativa a furti. Uno è stato sventato all’inizio della settimana. Un ragazzo ha tentato di rubare una bicicletta che era all’esterno di un negozio.  Il titolare dell’esercizio commerciale stava conversando con alcuni clienti ed ha notato subito quanto stava accadendo. Non si è perso d’animo ed è salito a sua volta in sella a una bicicletta, mettendosi all’inseguimento del ladro. Quest’ultimo, dopo qualche minuto, accorgendosi che non riusciva a distanziare il commerciante, ha lasciato la bicicletta, scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce.

Ti potrebbero interessare