Fabriano

Fabriano, la frazione di Albacina in lutto per la scomparsa di Massimo Cipriani

Un infarto, domenica mattina 7 gennaio intorno alle 8:30, non gli ha lasciato scampo e lo ha strappato all’affetto della sua famiglia a soli 52 anni. Questa mattina, 8 gennaio, si sono svolti i funerali nella chiesa della frazione

Massimo Cipriani
Massimo Cipriani

FABRIANO – La popolosa frazione di Albacina di Fabriano in lutto per la scomparsa del geometra Massimo Cipriani. Un infarto che non gli ha lasciato scampo e che lo ha strappato all’affetto della sua famiglia a soli 52 anni. Questa mattina, 8 gennaio, si sono svolti i funerali nella chiesa della frazione.

Domenica mattina, 7 gennaio, intorno alle 8:30, un forte dolore al petto e poi la morte. Se n’è andato così, in pochi istanti, il geometra Massimo Cipriani molto conosciuto ad Albacina e in tutta Fabriano. Si era da poco alzato dal letto, prima di avvertire il malore fatale. In pratica, mentre in casa vi era la sua famiglia, la moglie e due figli maschi. I soccorsi, allertati prontamente, sono giunti quasi subito. Ma, purtroppo, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Nessuna avvisaglia che potesse lasciar presagire, la tragedia. Qualche giorno prima, come tantissimi fabrianesi, pare abbia avuto l’influenza stagionale. Ma superata senza apparenti ulteriori conseguenze.

Stimato e abile professionista, Massimo Cipriani si era dato molto da fare durante la fase della ricostruzione post sisma del settembre del 1997. In molti lo ricordano per la professionalità e la perizia con la quale ha aiutato tanti fabrianesi, soprattutto i residenti ad Albacina.

Nella popolosa frazione fabrianese lo si ricorda, recentemente, per i lavori di ampliamento del locale cimitero, terminati da poco, di cui era fra i progettisti. È proprio qui che il feretro è stato sepolto questo pomeriggio, dopo che alle 11 sono stati celebrati i funerali nella locale chiesa della frazione di Fabriano.

Appassionato di sport, in modo particolare il calcio, è stato fra i soci fondatori della nuova società sportiva di Albacina la scorsa estate. Grazie anche al suo lavoro che la squadra di calcio di Albacina, dopo tre anni, è rinata e si è iscritta al campionato di terza categoria.

Profondo cordoglio da tutti coloro che lo hanno conosciuto e che questa mattina hanno partecipato al rito funebre, stringendosi attorno al dolore della famiglia.

Ti potrebbero interessare