Fabriano

Fabriano, bando per la gestione degli impianti sportivi

Le domande da presentare entro le 12 del 15 settembre prossimo. Si tratta dello stadio comunale Aghetoni e antistadio con annesso campo di calcetto, del vecchio Campo sportivo e di quello di Albacina

Il sindaco Giancarlo Sagramola e il prefetto Antonio D'Acunto svelano la targa che intitola a Mirco Aghetoni lo stadio di Fabriano

FABRIANO – Bando per la gestione di alcuni impianti sportivi a Fabriano. Le domande da presentare entro le 12 del 15 settembre prossimo. Stadio comunale Aghetoni e antistadio con annesso campo di calcetto, vecchio Campo sportivo e Campo sportivo di Albacina.

Ventiquattromila euro di incasso annuo per il comune di Fabriano, qualora si dovessero dare in gestione tutte e tre le strutture. Somma complessiva da moltiplicare per cinque anni, questa la durata dell’indagine esplorativa, e successiva eventuale selezione, varata dall’Amministrazione comunale.
Come stabilito dal precedente Consiglio comunale, si lavora in città per la gestione privata di alcuni impianti sportivi cittadini.

Nello specifico si tratta dello Stadio comunale Aghetoni con antistadio e annesso campo di calcetto per un importo di canone mensile pari a mille euro; vecchio Campo sportivo e Campo sportivo di Albacina per un importo di canone mensile, per ciascun impianto, pari a 500 euro.

Sono ammessi a partecipare al presente avviso di affidamento in gestione, società e associazioni sportive dilettantistiche, Enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali, che abbiano: rispondenza dell’attività svolta al tipo di impianto sportivo e alle attività sportive in esso praticate; presenza nell’organico della società di istruttori e/o allenatori in possesso della relativa qualifica; aver praticato per almeno due anni una delle attività sportive che si svolgono presso l’impianto sportivo in modo regolare e continuativo anche in altra struttura; aver praticato per almeno due anni nel settore giovanile; avere un numero di tesserati non inferiore alle 50 unità. Sarà possibile partecipare sia in forma singola che come raggruppamento.

Qualora dovessero pervenire domande per la gestione di un impianto sportivo, si procederà alla gara. Attraverso questa indagine il comune di Fabriano si prefigge di incassare 24mila euro annui. Quindi, 120mila per il quinquennio. Un’ulteriore boccata d’ossigeno per le casse comunali.

Ti potrebbero interessare