Fabriano

Edoardo Vianello sul palco per “Insieme per caso”

Anche il noto cantante presente alla serata che si è svolta al teatro Gentile di Fabriano, organizzata dal Lions Club. Obiettivo: aiutare con una donazione tre associazioni impegnate nel sostegno alle persone con disabilita: Moddih, Mondo a Colori e Cera L'Acca

Da sinistra, Edoardo Vianello, Monica Bisio, presidente del Lions Club di Fabriano e Paolo Notari
Da sinistra, Edoardo Vianello, Monica Bisio, presidente del Lions Club di Fabriano e Paolo Notari

FABRIANO – «Grazie di cuore a Edoardo Vianello. È stata una sorpresa meravigliosa vederlo apparire in palcoscenico ed esibirsi nei suoi cavalli di battaglia, evergreen come “Watussi”, “Abbronzatissima” e tutti gli altri suoi successi che ci ha regalato in un gremito Teatro Gentile, per la serata “Di Nuovo…Insieme Per Caso”». Queste le parole di Paolo Notari, giornalista e conduttore televisivo, che ha dato vita, grazie al Lions Club di Fabriano e alla volontà della presidente Monica Bisio, alla seconda edizione di “Insieme Per Caso”.

Tanti gli applausi per le performance di Carla Storelli, Mennò Santonocito guitar Duo, Rosa Rita Silva, Benvenuto e Simone Mezzanotte, Monica e Ernesto Moscatelli e Graziano Ragni, Marco Ceresani, Clementino Clementi, Maria Cristina Frascarello, Don Umberto Rotili, Red Francois e Geppo, Ugo Pesciarelli, Paolo Paladini, Alessandro Del Priori, Roberto Potentini e Cinzia Pennesi, Monica Bisio, ASD Studio Danza Marinella.

«Personaggi fabrianesi e non come molti esponenti della Giunta del Comune di Matelica o il sindaco di Sassoferrato, in virtù delle loro capacità artistiche, si sono esibite creando una atmosfera esilarante e coinvolgente per il numeroso pubblico presente al Teatro Gentile. Anche in questa occasione, così come per la prima edizione il successo è stato veramente da en plain e i nomi dei protagonisti sul palco ne hanno assicurato il bis», spiegano gli organizzatori. Ad esibirsi anche Ugo Pesciarelli, sindaco di Sassoferrato, con un brano live alla tromba e Alessandro del Priori, sindaco di Matelica, accompagnato da Roberto Potentini alla batteria, vice sindaco e enologo Cantine Verdicchio Matelica e Cinzia Pennesi, assessora alla Cultura, pianista professionista e direttore d’orchestra.

I protagonisti della serata "Insieme per caso"
I protagonisti della serata “Insieme per caso”

«Non sono mancati grandi ritorni come la dottoressa Rosa Rita Silva, Carla Storelli, Don Umberto Rotili e nuovi “artisti per caso” come l’imprenditore Clementino Clementi, il Re del forno e altre importanti sorprese. «Quest’anno ho l’onore di ricoprire l’incarico di presidente del Lions club di Fabriano – ha detto Monica Bisio -. Ho pensato quindi, nello spirito del service che contraddistingue la nostra associazione di organizzare un evento che avesse lo scopo benefico ma che fosse anche un evento per la nostra città, un momento di divertimento finalizzato ad aiutare le associazioni locali che si prendono cura delle persone che hanno difficoltà. Così insieme al nostro socio Paolo Notari ci siamo trovati a pensare di organizzare uno spettacolo che coinvolge i nostri concittadini che si sono prestati con gioia ad esibirsi nel canto senza essere professionisti.

Abbiamo invitato i ragazzi del “mondo a colori“, associazione da sempre sostenuta dal nostro club. Un grazie ai soci che mi hanno aiutato in questa avventura, compresa la scuola di Danza diretta da Marinella Mazzoni per le coreografie. Una meravigliosa serata all’insegna del divertimento e della solidarietà – sottolinea – grazie alla partecipazione di tutti l’evento ha raggiunto l’obiettivo per cui aiuteremo con una donazione tre associazioni impegnate nel sostegno a persone con disabilita: Moddih, Mondo a Colori e Cera L’Acca. Un ringraziamento particolare – conclude la presidente del Lions – va al comune di Fabriano che ha offerto il teatro a costo zero, ai sindaci di Matelica e Sassoferrato che hanno partecipato e alla splendida sorpresa di Edoardo Vianello special guest della serata, che con spirito di solidarietà e condivisione ci ha onorato della sua presenza senza alcun compenso».

Ti potrebbero interessare