Fabriano

Quarantasei donazioni di apparecchiature informatiche a scuole e associazioni no-profit di Fabriano

Questo ciò che ha spinto l’Amministrazione comunale dopo aver ammodernato le apparecchiature informatiche dell’Ente. Ben 40 personal computer e 6 stampanti laser, che hanno determinato una graduatoria di assegnazione basata sull’arrivo cronologico della domanda

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – Rimodernare il parco mezzi elettronici, computer e stampanti, e aiutare scuole e associazioni no-profit di Fabriano. Questo ciò che ha spinto l’Amministrazione comunale dopo aver ammodernato le apparecchiature informatiche dell’Ente. Ben 46 donazioni, 40 personal computer e 6 stampanti laser, che hanno determinato una graduatoria di assegnazione basata sull’arrivo cronologico della domanda.

L’Amministrazione comunale di Fabriano, nei mesi scorsi, aveva reso noto un avviso pubblico per la cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche agli istituti scolastici primari e secondari di primo grado del Comune di Fabriano e alle associazioni no profit con sede legale nel Comune di Fabriano. Un’occasione per molte realtà che, spesso e volentieri, hanno difficoltà nel poter reperire i fondi necessari per computer e stampanti. Apparecchiature informatiche necessarie se si vuole stare al passo con i tempi.

A seguito della chiusura dei termini, si è provveduto a stilare un’apposita graduatoria per la cessione gratuita dei beni in questione. Quindi, si procederà ad avvisare gli assegnatari per il conseguente ritiro.

Da questa graduatoria, nove personal computer e due stampanti laser sono stati ceduti gratuitamente al gruppo dei volontari della Protezione civile Alto Esino; due computer e una stampante laser, all’associazione Castello di Precicchie; un personal computer al corpo bandistico città di Fabriano; dieci computer e due stampanti laser, all’istituto comprensivo Aldo Moro; un personal computer alla compagnia degli Arcieri della città; dieci computer e una stampante laser, all’istituto comprensivo Fernanda Imondi Romagnoli; un personal computer, all’associazione Archeoclub d’Italia sezione cittadina; un computer, all’associazione Avulss cittadina; un computer all’Asd Us di Campodonico; quattro computer all’associazione Pdp Free software user group.

Ti potrebbero interessare