Diplomati e laureati: sei borse lavoro per disoccupati over 30 a Fabriano

Una work experiences per la durata di nove mesi. Possono presentare domanda i residenti nei comuni di Fabriano, Sassoferrato, Genga, Cerreto D’Esi, Arcevia, Serra San Quirico

FABRIANO – Sei borse lavoro per altrettanti disoccupati over 30, laureati e/o diplomati, per una work experiences per la durata di nove mesi a 700 euro mensili con orario part-time di 25 ore settimanali. Possono presentare domanda i residenti nei comuni di Fabriano, Sassoferrato, Genga, Cerreto D’Esi, Arcevia, Serra San Quirico, dunque, gli Enti inseriti nell’ambito territoriale del centro per l’Impiego di Fabriano. Le aree di intervento, nelle quali, questi disoccupati over 30 andranno ad operare sono: tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico; attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali; attività educative e ricreative; attività specialistiche e ad alto contenuto innovativo.

Nello specifico, si sta ricercando una figura con Laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento/ triennale o equipollente in: Architettura; Architettura Edile; Ingegneria (tutti corsi di laurea); Agraria; Scienze ambientali. Un’altra unità in possesso di Laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento/ triennale o equipollente in: Archivistica e biblioteconomia; Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico; Storia dell’arte; Antropologia culturale ed etonologia; Conservazione dei beni architettonici ambientali; Turismo; Lettere; Filosofia; Storia; Geografia; Dams; Diploma di maturità artistica.

La terza figura ricercata dovrà essere in possesso di una Laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento/ triennale o titoli equipollenti in: Psicologia; Isef; Sociologia; Scienza dell’Educazione; Diploma di maturità socio-psico-pedagogica. Infine, tre persone in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea specialistica/magistrale/vecchio ordinamento/ triennale o titoli equipollenti in: Informatica; Grafica; Scienze della comunicazione; Ingegneria (tutti i corsi di laurea); Diploma di maturità artistica.

Per tutti coloro che hanno i requisiti di partecipazione, si potrà presentare domanda per l’inserimento all’interno di un’apposita graduatoria, recandosi al Centro per l’Impiego di Fabriano, dal 18 marzo al 1 aprile, negli orari di apertura al pubblico, per presentare la documentazione richiesta, tassativamente, a mano.