Altri due furti nelle scuole di Fabriano durante le vacanze di Natale

Il raid tentato e parzialmente riuscito alla media Gentile non è stato un caso isolato. I malviventi colpiscono anche alla primaria Mazzini e la secondaria Marco Polo. Circa 400 euro il bottino. Indagano le forze dell’ordine

La scuola Media Marco Polo

FABRIANO – Scoperto un nuovo furto in una scuola a Fabriano. Il raid tentato e parzialmente riuscito alla Media Gentile non è stato un caso isolato. I malviventi colpiscono anche alla primaria Mazzini e la secondaria Marco Polo. Indagano le forze dell’ordine.

Dunque, salgono a tre i furti compiuti all’interno degli istituti scolastici a Fabriano durante le festività natalizie appena terminate. L’ordine temporale è ancora parzialmente compreso. Di certo, si sono introdotti nella scuola media Gentile, forzando una finestra e la cassettiera portamonete del distributore di bevande, prima che scattasse l’allarme. Alla fine, il bottino è stato di circa un centinaio di euro in monete.

I malviventi sono entrati in azione anche in due plessi scolastici dell’istituto comprensivo ovest di Fabriano: primaria Giuseppe Mazzini e la secondaria di primo grado Marco Polo. Anche in questi casi, sono stati forzati i distributori di merendine e bevande. Quattro in tutto, due per ogni plesso scolastico. Portate via le monete. Per un bottino totale di circa 400 euro. In più, alla Marco Polo, i ladri sono riusciti a prendere anche un computer portatile.

Sono state allertate le forze dell’ordine che hanno prontamente avviato le indagini. Sono stati trovati segni di effrazione in una porta finestra che conduce nelle classi. Non sembra, invece, che ci siano telecamere nei pressi dei due plessi scolastici della zona Borgo di Fabriano che possano aver immortalato i malviventi. E, quindi, dare una mano agli investigatori.

Sale, dunque, a tre il numero dei colpi andati a segno durante le vacanze di Natale nelle scuole di Fabriano. Un problema che, non di rado, tende a ripetersi. Per questo, il dirigente scolastico, Antonello Gaspari, non esclude l’acquisto delle telecamere per la videosorveglianza.

Oltre alle scuole, non sono mancate segnalazioni, nel corso degli ultimi mesi, di furti in appartamento in zona Borgo a Fabriano. Per questo, i residenti chiedono una maggiore attenzione delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore serali e notturne.