Fabriano

Fabriano: il forte vento provoca il rovesciamento di un autocarro

Momenti di paura questa mattina a Fabriano. Un autocarro si è rovesciato su un fianco a causa del forte vento. Illeso, il conducente, un 45enne residente in città. Qualche disagio e rallentamento alla viabilità per la rimozione del mezzo incidentato

L'autocarro rovesciato
L'autocarro rovesciato

FABRIANO – Momenti di paura questa mattina a Fabriano. Un autocarro si è rovesciato su un fianco a causa del forte vento. Illeso, il conducente, un 45enne residente in città. Qualche disagio e rallentamento alla viabilità per la rimozione del mezzo incidentato.

Nella tarda mattinata di oggi, 16 gennaio, intorno alle 11:30 circa, si sono vissuti attimi di paura e timore per le sorti di un fabrianese 45enne al volante di un furgone Daily. Mentre stava percorrendo la strada provinciale 16 che collega la città di Fabriano con quella di Sassoferrato, il mezzo si è rovesciato su un fianco a causa delle forti folate di vento che stanno spazzando il comprensorio della città della carta.

L’incidente si è verificato nei pressi dell’incrocio per la frazione fabrianese di Bastia. L’autocarro Daily non ha retto al vento impetuoso e, nonostante tutti i tentativi del 45enne, si è in pratica fermato su un fianco.

Allertati da alcuni automobilisti in transito che sono stati pronti a schivare il mezzo incidentato, sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano.

I pompieri hanno messo in sicurezza l’automezzo e prestato assistenza durante le fasi di recupero. In pratica, si è provveduto a far tornare il furgone autocarro Dayly nella corretta posizione, in piano sulla sede stradale. Il mezzo, ovviamente, ha riportato alcuni danni. Per fortuna, invece, non ci sono stati danni a persona. Dunque, il conducente – un 45enne residente a Fabriano – ne è uscito praticamente illeso.

Tutte le operazioni di messa in sicurezza della zona hanno richiesto la chiusura dell’importante arteria viaria, percorsa da decine di mezzi fra auto e camion durante le giornate lavorative e non solo, per qualche minuto. I disagi a causa di ciò non sono mancati, in termini di rallentamenti alla normale circolazione. Tutte problematiche, comunque, che si sono risolte entro brevissimo tempo.

Ti potrebbero interessare