Fabriano

Fabriano: cade da una scala a libretto, 69enne in gravi condizioni

In viale Serafini si è verificato l'incidente che ha visto coinvolto il capo-condomino, intento a fotografare alcune infiltrazioni presenti lungo le pareti delle scale. Ha perso l'equilibrio, cadendo pesantemente in terra

Ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale di Fabriano
Ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale di Fabriano

FABRIANO – Paura in un condominio di una palazzina in viale Serafini a Fabriano. Un uomo è caduto da una scala a libretto, sbattendo violentemente in terra. È ricoverato, in gravi condizioni all’ospedale Engles Profili.

Momenti di forte apprensione oggi, 22 febbraio, intorno alle 13, all’interno di una palazzina sita in viale Serafini, non distante dalla stazione ferroviaria di Fabriano. Un uomo di 69 anni, capo-condomino, era intento a fotografare alcune infiltrazioni presenti nelle pareti delle scale. Un lavoro che lo stava completamente assorbendo nell’attenzione. E proprio a causa di ciò, non si è reso conto, a un certo punto, di aver assunto una posizione estremamente pericolosa.

La scala a libretto ha iniziato a muoversi e il 69enne ha perso l’equilibrio, in un attimo, in un istante. Da un’altezza di un paio di metri circa, il capo-condomino è caduto in terra, sbattendo violentemente e perdendo conoscenza.

Il tonfo ha attirato l’attenzione degli altri condomini che si sono precipitati fuori dagli appartamenti per accertarsi su cosa fosse accaduto. Hanno visto, il 69enne in terra, senza conoscenza. Hanno prontamente allertato i soccorsi.

Sul posto si sono precipitate un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano e una pattuglia del commissariato di Pubblica sicurezza, coordinato dal commissario Capo, Sandro Tommasi. I sanitari hanno soccorso tempestivamente il 69enne. Lo hanno stabilizzato sul posto, immobilizzando la colonna vertebrale e predisponendo l’immediato trasporto in direzione del Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino.

Una volta giunto qui, i sanitari hanno sottoposto l’uomo a tutti gli esami strumentali del caso. Un forte trauma che desta preoccupazione e che sarà costantemente monitorato nel corso delle prossime ore. L’uomo è stato, infatti, ricoverato in gravi condizioni. La prognosi, ovviamente, è riservata.

Gli agenti di Polizia, nel frattempo, sono stati impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per questo motivo hanno ascoltato i condomini della palazzina.

Ti potrebbero interessare