Fabriano

Il Sassoferrato Genga è in splendida forma e sale al terzo posto in classifica

Nel campionato di Promozione, sesta vittoria nelle ultime sette partite per la squadra sentinate, con la curiosità che i giocatori continuano a vincere nonostante mister Di Renzo si sia dimesso a inizio dicembre. Ora panchina affidata a Goffredi

Per il Sassoferrato Genga si chiude un 2017 straordinario
L'entusiasmo del Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – Se ci fosse una classifica per la squadra più in forma del momento, vedrebbe sicuramente al primo posto il Sassoferrato Genga. La neopromossa squadra sentinate è arrivata alla sesta vittoria nelle ultime sette partite, che la proietta al terzo posto in classifica con 23 punti nel campionato di Promozione, a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista Filottranese.

Nell’ultimo turno, il successo è arrivato per 2-0 contro una squadra forte come il Valfoglia, che non perdeva dalla terza giornata e soprattutto in trasferta non aveva mai perso.

Il tutto con una curiosa particolarità: la striscia positiva del Sassoferrato Genga è proseguita anche dopo le dimissioni dell’allenatore Bartolomeo Di Renzo ai primi di dicembre, cui ha fatto seguito un periodo ugualmente vincente ma senza nessun tecnico ufficiale in panchina negli ultimi tre turni. Ora la società ha comunque provveduto ad affidare l’incarico ad un nuovo trainer, individuato in Luciano Goffredi, che continuerà a collaborare con l’attuale staff tecnico.

Sono stati effettuati, inoltre, alcuni movimenti di mercato, con nuovi giocatori che hanno già esordito in questo turno: sono arrivati, infatti, Riccardo Cicci dal Fontanelle Branca e Alberto La Mantia dal Fiuminata. Sono stati ceduti, invece, Fioranelli all’Avis Arcevia, Marchi al Cerqueto e Isai alla Renato Lupetti Albacina. Mentre sono stati svincolati Cumani Aleks, Cumani Skerdi, Murro, Pallante e Stella.

Tornando alla partita vinta contro il Valfoglia, il primo tempo è stato vivace, con leggera supremazia degli ospiti, che ci provano prima con Vegliò e poi con Diomede, ma entrambe le conclusioni finiscono fuori.

Il Sassoferrato Genga reagisce con Turchi e Toteri in contropiede, ma la difesa avversaria riesce a salvarsi.

A fine primo tempo ci prova ancora il Valfoglia con Calvaresi dalla distanza, ma Latini devia in angolo.

Inizia il secondo tempo e il Sassoferrato Genga sale in cattedra: prima Turchi scalda i guanti a Barbanti, poi Piermattei in diagonale tira di poco a lato. È il preludio al vantaggio locale: palla di Corazzi per Petroni che dal limite fulmina il portiere avversario Barbanti con un destro potentissimo.

Il Valfoglia non ha la forza per reagire e il Sassoferrato Genga chiude i conti ad un minuto dalla fine: Turchi se ne va in contropiede e supera il portiere in uscita per il 2-0 finale.

Turchi, autore del raddoppio

Ora un bel periodo di risposo. Il Sassoferrato Genga tornerà in campo il 7 gennaio in trasferta sul campo del Gabicce Gradara.

In casa sentinate il bilancio di questo 2017 è strapositivo: un anno solare che resterà nella storia della società, con la vittoria del campionato di Prima Categoria ottenuta a maggio, la vittoria della Coppa Marche e, ora, il terzo posto in classifica in Promozione.

SASSOFERRATO GENGA – VALFOGLIA = 2-0

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Ruggeri, Corazzi, Ferretti, Brunelli, Arcangeli, Petroni, Cicci (73’ Castellani A.), Toteri (64’ Piermattei), Monno (82’ La Mantia), Turchi (92’ Ciccacci).

VALFOGLIA – Barbanti, Arduini (82’ Nesi), Magnani, Gambelli, Passeri, Vaierani, Bastianoni (68’ Roselli), Rossi, Vegliò, Calvaresi, Diomede. All. Cicerchia

RETI – 74’ Petroni, 89’ Turchi

Ti potrebbero interessare