Fabriano

Borse di studio per gli studenti meritevoli delle scuole di Fabriano

L’importo della borsa di studio è pari a 200 euro. Il Miur ha stabilito che le stesse saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione attraverso voucher in forma virtuale associati alla Carta dello studente denominata “Io Studio”

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – Borse di studio per gli studenti più meritevoli di Fabriano. Pubblicato il bando di partecipazione. Scadenza delle domande fissata per il prossimo 4 aprile.

La Regione Marche ha deliberato i criteri per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico in corso. I criteri per poter partecipare sono: Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Fabriano; Isee 2018 del nucleo familiare dello studente non superiore a 10.632,94 euro; Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2017/2018 in una scuola secondaria di secondo grado; possono accedere al contributo anche gli studenti residenti nel Comune di Fabriano, ma frequentanti scuole di altre Regioni.

Il modulo di richiesta per la concessione del contributo, a firma di uno dei genitori o di chi ne esercita potestà genitoriale, è disponibile all’Urp, nel sito internet del Comune di Fabriano all’indirizzo www.comune.fabriano.gov.it e nelle segreterie delle scuole di Fabriano. La domanda dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo della sede comunale entro e non oltre le 13 di mercoledì 4 aprile prossimo.

L’importo della borsa di studio è pari a 200 euro. Il Miur ha stabilito che le stesse saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione attraverso voucher in forma virtuale associati alla Carta dello studente denominata “Io Studio”. I Voucher sono: somme di denaro rese disponibili mediante le funzioni di borsellino elettronico associale alla carta; buoni sconto generati mediante la piattaforma informatica di gestione della Carta, fruibili presso esercenti iscritti in un apposito elenco, a valere nel limite di assegnazioni effettuate in favore delle studentesse e degli studenti titolari della Carta.

A partire dal 2 maggio prossimo, gli studenti titolari di una Carta dello Studente “Io Studio” potranno verificare la concessione della borsa di studio accedendo alla propria area riservata nel portale della Carta dello studente: www.istruzione.it/studenti.

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Urp comunale largo San Francesco 1/B: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18; accedendo al sito web del Comune: www.comune.fabriano.gov.it; Ufficio Pubblica Istruzione, piazzale 26 Settembre 1997: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare