Basket, l’inglese James Cummings per il terzo anno alla Janus Fabriano

Classe 1998 di 197 centimetri, la giovane ala è stata confermata dalla società e va ad allungare la "rosa" a disposizione di coach Alessandro Fantozzi portando in dote atletismo e attitudine al lavoro

James Cummings, 197 centimetri, classe 1998

FABRIANO – Prosegue la costruzione della Janus Fabriano in vista del campionato 2018/19 di serie B. Il settimo giocatore ufficializzato dal team cartaio è il giovane inglese James Cummings, che vestirà la casacca biancoblù per il terzo anno consecutivo.

L’ala classe 1998 (quindi un “under”) era arrivato a Fabriano nell’estate 2016, ha fatto parte della squadra che ha vinto il campionato di serie C nel 2016/17 e che ha ottenuto la salvezza in serie B nel 2017/18.

Nel campionato scorso, costellato da alcuni problemi fisici (caviglia) che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio, Cummings è stato convocato 23 volte dalla Janus in serie B con quattro ingressi sul parquet e due punti a referto, inoltre ha giocato in doppio tesseramento in serie D a San Severino Marche dove ha avuto modo di esprimersi di più. Ora è pronto a mettere a disposizione di coach Alessandro Fantozzi i suoi 197 centimetri, il suo atletismo e la sua attitudine al lavoro.

James Cummings

Si allunga dunque la “rosa” della Janus che – in attesa dell’ingaggio dei due pivot e di un altro esterno “under” – è attualmente così composta: Emiliano Paparella (play), Lorenzo Monacelli (play), Filiberto Dri (guardia), Devid Cimarelli (ala), Santiago Boffelli (ala), Nicolò Gatti (ala), James Cummings (ala).