Fabriano

Basket, l’inglese James Cummings per il terzo anno alla Janus Fabriano

Classe 1998 di 197 centimetri, la giovane ala è stata confermata dalla società e va ad allungare la "rosa" a disposizione di coach Alessandro Fantozzi portando in dote atletismo e attitudine al lavoro

James Cummings, 197 centimetri, classe 1998

FABRIANO – Prosegue la costruzione della Janus Fabriano in vista del campionato 2018/19 di serie B. Il settimo giocatore ufficializzato dal team cartaio è il giovane inglese James Cummings, che vestirà la casacca biancoblù per il terzo anno consecutivo.

L’ala classe 1998 (quindi un “under”) era arrivato a Fabriano nell’estate 2016, ha fatto parte della squadra che ha vinto il campionato di serie C nel 2016/17 e che ha ottenuto la salvezza in serie B nel 2017/18.

Nel campionato scorso, costellato da alcuni problemi fisici (caviglia) che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio, Cummings è stato convocato 23 volte dalla Janus in serie B con quattro ingressi sul parquet e due punti a referto, inoltre ha giocato in doppio tesseramento in serie D a San Severino Marche dove ha avuto modo di esprimersi di più. Ora è pronto a mettere a disposizione di coach Alessandro Fantozzi i suoi 197 centimetri, il suo atletismo e la sua attitudine al lavoro.

James Cummings

Si allunga dunque la “rosa” della Janus che – in attesa dell’ingaggio dei due pivot e di un altro esterno “under” – è attualmente così composta: Emiliano Paparella (play), Lorenzo Monacelli (play), Filiberto Dri (guardia), Devid Cimarelli (ala), Santiago Boffelli (ala), Nicolò Gatti (ala), James Cummings (ala).

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti