Fabriano

I Brown Sugar Fabriano stritolano gli 88ers Civitanova

Vittoria netta per il team di Gentili e Vico nel campionato di serie D: un rotondo 76-44 che ha dimostrato la validità dell'organico fabrianese, rinforzato di recente dall'arrivo di Apet Novatti e presto ancor di più con il ritorno del lungo Valerio Paoletti

Un momento della partita di ieri sera tra Brown Sugar Fabriano e 88ers Civitanova

FABRIANO – Nell’anticipo della seconda giornata del campionato di serie D di basket – ieri sera, venerdì 19 gennaio – i Brown Sugar Fabriano hanno dato una evidente dimostrazione di forza contro gli 88ers Civitanova, superati con un netto 76-44.

Con la squadra finalmente (quasi) al completo (all’appello manca solo il lungo Paoletti, che dovrebbe essere disponibile tra circa un mese dopo oltre un anno di stop), i fabrianesi guidati dai coach Gentili e Vico ora possono contare su un organico decisamente valido e profondo sia dal punto di vista fisico che tecnico, dando l’impressione che adesso possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra del girone.

Il recente innesto dell’esterno Apet Novatti è stato la ciliegina sulla torta di una squadra già buona, ma che con l’italo/argentino ora aggiunge ulteriore talento, impatto fisico e imprevedibilità.

Contro gli 88ers Civitanova, si è trattato della settima vittoria stagionale per i Brown Sugar Fabriano, al cospetto di una formazione che era pari in classifica, ora staccata di due lunghezze.

Piede sull’acceleratore fin dall’inizio per Pellacchia & Company, tanto che il tabellone segnava 20-10 già al 10’, 44-25 al 20’, 59-34 al 30’ fino al +32 fiale (76-44).

Questo il tabellino fabrianese, con punteggi molto distribuiti, così come i minutaggi, ripartiti in una rotazione di dodici giocatori: Carnevali 7, Narcisi 8, Tonini, Pellacchia 12, Novatti 9, Moscatelli 8, Braccini, Sacco A. 9, Martinelli 2, Nizi 18, Sacco L. 3, Fabrianesi.

Tra i civitanovesi, solo il bravo Tappatà (14 punti) ha trovato la via del canestro.

Per i Brown Sugar, ora, l’importante sarà dare continuità ai propri risultati anche lontano dalla palestra Mazzini, per puntare con decisione verso le zone altissime della graduatoria che – in attesa delle gare di oggi – è distante quattro punti.

Nel prossimo turno, sabato 27 gennaio, impegno già probante con la trasferta a Fermo, seconda della classe.

Ti potrebbero interessare