I Brown Sugar Fabriano si irrobustiscono con Apet Novatti

Nonostante il buon esordio dell'italo/argentino, a causa delle numerose assenze la squadra cartaia esce sconfitta in volata dal parquet di Montemarciano nella prima giornata di ritorno

Apet Novatti, guardia di 29 anni, nuovo innesto in casa Brown Sugar Fabriano (foto di Martina Lippera)
Apet Novatti, guardia di 29 anni, nuovo innesto in casa Brown Sugar Fabriano (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – I Brown Sugar Fabriano, con un importante nuovo innesto nell’organico ma senza tre giocatori infortunati, sono stati sconfitti a Montemarciano per 64-61 nella prima giornata di ritorno nel campionato di serie D di basket.

La novità è Apet Novatti, prezioso rinforzo per la squadra cartaia, un giocatore di grande forza ed esperienza, guardia di 188 centimetri, classe 1989, con trascorsi in passato alla Spider Fabriano e alla Halley Matelica nelle categorie superiori, lo scorso anno a Tolentino in C.

Buono il suo esordio con i Brown Sugar, 15 punti, ma alla lunga in casa fabrianese hanno pesato le assenze di Pellacchia, Luca Sacco e Tonini.

«In effetti siamo partiti bene – racconta la partita coach Christian Vico, che divide la panchina “Pedro” Gentili – arrivando anche a dodici punti di vantaggio prima del riposo lungo. Poi, però, abbiamo iniziato a pagare il fatto che fossimo in pochi, si è un po’ spenta la luce e abbiamo faticato contro la loro difesa a zona».

Vico, comunque, guarda avanti con fiducia: «Presto recupereremo tutti, anche il pivot Paoletti tra circa un mese dovrebbe essere disponibile, per cui nel lungo periodo la vedo bene. Intanto concentriamoci sulla prossima partita, venerdì 19 gennaio, in casa contro gli 88ers di Civitanova (palestra Mazzini, ore 21.15, nda)».

I Brown Sugar Fabriano si trovano a attualmente a metà classifica con 12 punti, con 6 vittorie e 6 sconfitte finora.

UPR MONTEMARCIANO – BROWN SUGAR FABRIANO = 64-61

UPR MONTEMARCIANO – Guercio 4, Cardinalletti 11, Paolinelli 6, Novelli 9, Guida 13, De Fenza 2, Carbonari A. 2, Carbonari P. 7, Di Lenardo 5, Catani ne, Francoletti ne, Petrina 5. All. Simoncioni

BROWN SUGAR FABRIANO – Martinelli, Carnevali 14, Narcisi, Pellacchia ne, Novatti 15, Moscatelli 3, Braccini, Sacco 8, Pallotta 10, Nizi 11, Fabrianesi. All. Gentili

PARZIALI – 15-18, 12-18, 22-13, 15-12.