Lo storytelling di Elica per emozionare, coinvolgere e sorprendere le persone

Lo spot, on air da metà aprile con formati da 30” e 15” sui principali network terrestri e satellitari, si apre con una serie di oggetti che iniziano a fluttuare nell’aria fino a riposizionarsi in modo del tutto inatteso “capovolgendo” la cucina attraverso l’aspirazione di NikolaTesla, innovativo protagonista dello spot

Il rivoluzionario piano aspirante NikolaTesla con la cucina capovolta

FABRIANO – Elica, azienda leader di mercato nella progettazione e produzione di cappe, insieme a Y&R svela la sua anima visionaria e innovativa con una campagna di brand multicanale che vuole stupire i consumatori e accompagnarli alla scoperta del futuro presente della cucina. On air, in occasione del Salone del Mobile 2018, “Upside Down”, questo il titolo della creatività, rappresenta un nuovo approccio strategico dell’azienda che fa leva su contenuti di forte impatto comunicativo per rafforzare il proprio posizionamento di marca nel panorama del design internazionale. Uno storytelling emozionale e coinvolgente è stato ideato da Y&R per sorprendere le persone e avvicinarle ai valori distintivi del brand Elica, multinazionale di Fabriano.

«Abbiamo voluto rappresentare la filosofia innovatrice di Elica in un affascinante e ricercato storytelling con immagini di forte impatto visivo», hanno commentato da Elica. «La scelta di puntare su un girato con musiche fortemente emozionali rappresenta un nuovo modo di comunicare del brand che punta a coinvolgere le persone trasportandole dentro l’innovazione ed il design Elica per creare con loro un forte legame».

A ispirare il concept “Upside Down”, il rivoluzionario piano aspirante NikolaTesla con cui l’azienda ha capovolto il punto di vista sulla cucina. In questo modo si conferma il continuo impegno nel proporre modalità innovative di vivere quotidianamente l’ambiente domestico. Partendo dal coraggio di esplorare e sovvertire ogni regola che da sempre caratterizza Elica, la campagna apre le porte ad un suggestivo mondo dove il punto di vista delle persone viene ribaltato in un progetto di comunicazione cross media tra TV, web e stampa.

Lo spot, on air da metà aprile con formati da 30” e 15” sui principali network terrestri e satellitari, si apre con una serie di oggetti che iniziano a fluttuare nell’aria fino a riposizionarsi in modo del tutto inatteso “capovolgendo” la cucina attraverso l’aspirazione di NikolaTesla, innovativo protagonista dello spot.

Il messaggio di innovazione di Elica è stato anticipato da una campagna stampa e digitale che, attraverso la sorprendente immagine della cucina capovolta, ha l’obiettivo di iniziare a diffondere i valori distintivi del brand grazie a importanti partnership editoriali e ad investimenti sui principali portali di news, informazione e intrattenimento. Infine, la nuova comunicazione Elica sarà veicolata anche sui canali social del brand dove troveranno spazio speciali contenuti.

La campagna è firmata Y&R, mentre la pianificazione media è gestita da Wavemaker.