Daniel Mancinelli conquista utili punti-classifica al Mugello

Nella quarta prova del Campionato Italiano Gran Turismo, il pilota marchigiano in coppia con Fontana conquista un 3° e un 9° posto a bordo della Ferrari 488 Gt3 del team Easy Race. Prossimi appuntamenti a settembre

La Ferrari 488 Gt3 di Daniel Mancinelli al Mugello
La Ferrari 488 Gt3 di Daniel Mancinelli al Mugello

FABRIANO – Sul circuito del Mugello, nel quarto round automobilistico del Campionato Italiano Gran Turismo, il pilota marchigiano Daniel Mancinelli in coppia con Fontana del team Easy Race ha conquistato ottimi punti per la classifica del campionato.

Alla partenza di gara 1, Fontana ha saputo tenere subito un ottimo ritmo gara e, nonostante i 15 secondi di penalità, il team Easy Race è riuscito a chiudere la gara in terza posizione.

Al via di gara 2, Mancinelli, già durante il primo giro, è riuscito a superare la Lamborghini di Zampieri portandosi in seconda posizione. Grazie all’ottimo passo, Daniel ha tentato ripetutamente di superare la Ferrari di Gai ma è solo al quarto giro che è riuscito a sferrare l’attacco decisivo. Il pilota marchigiano ha consegnato così l’auto al compagno di squadra in prima posizione con un vantaggio di 8 secondi, facendo registrare il giro più veloce della gara in 1’ 49” 8. Fontana, rientrato in pista in seconda posizione dietro a Fisichella a causa dei 20 secondi di penalità, ha saputo tenere un ottimo ritmo, ma una foratura allo pneumatico a sei minuti dalla fine lo ha costretto ad un pit stop e a concludere gara 2 in nona posizione.

Fontana e Mancinelli sul podio di gara 1

«È stato un weekend ottimo a livello di prestazioni – ha dichiarato Daniel. – Peccato perché potevamo essere in testa al campionato. La lotta è comunque ancora aperta. Ringrazio il team Easy Race perché la Ferrari 488 Gt3 era perfetta. Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor per il sostegno».

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo sul circuito di Vallelunga l’8 e 9 settembre. La settimana precedente invece (1-2 settembre), Mancinelli sarà impegnato nel campionato Pirelli World Challenge Sprint GT a Watkins Glen, nello stato di New York.