Aperte le iscrizioni per il master in Chirurgia estetica che farà tappa anche a Fabriano

Gli studenti saranno a Fabriano, ospedale Engles Profili, in tre occasioni a partire dal 2019, con ovvi risvolti anche a livello di economia cittadina: dall’8 all’11 gennaio; dal 4 all’8 marzo; dal 9 al 13 settembre

Ospedale di Fabriano

FABRIANO – Aperte le iscrizioni per la 19ma edizione del master in Chirurgia estetica dell’università degli studi di Milano con la direzione scientifica di Piero Guidarelli, medico ex consigliere comunale di Fabriano e fondatore dell’Accademia Chirurgica “Durante Scacchi”.

«Si tratta di un master unico nel suo genere. Lo caratterizza da sempre un approccio decisamente pratico, con dimostrazioni in sala operatoria e discussioni dei singoli casi. Il clima è aperto, cordiale e favorisce il massimo scambio. Il Master eroga nel complesso 750 ore di insegnamento teorico e pratico, con lezioni magistrali, esercitazioni antropotomiche, dimostrazioni in sala operatoria, discussione casi e fruizione degli interventi chirurgici eseguiti dai membri della Facoltà e dai maggiori esperti internazionali. Le lezioni di base si svolgono presso l’Istituto Clinico Humanitas, l’Istituto Ortopedico Galeazzi, lo I.E.O, l’Ospedale di Fabriano, a Genova e Bordeaux. Il Master è dedicato alla memoria del prof. Luigi Donati, grande pioniere della Specialità e indimenticabile maestro», evidenzia Piero Guidarelli.

Il corso si attiva con un minimo e un massimo di 9 alunni, salvo l’eventuale ampliamento del numero degli iscritti autorizzato dalle Autorità Accademiche su proposta del Comitato Ordinatore. Il requisito necessario per essere ammessi alla partecipazione al Master è quello di essere in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia. L’ammissione al Master è subordinata al superamento di un esame con testo scritto, integrato da un colloquio individuale e dalla valutazione del curriculum vitae e studiorum. Le prove di selezione si svolgeranno il giorno 18 ottobre prossimo alle 10 presso l’Istituto Clinico Humanitas a Rozzano, in provincia di Milano. La partecipazione, con il superamento della prova finale, corrisponderà all’acquisizione del Diploma di Master e di 60 crediti formativi universitari.

Gli studenti saranno a Fabriano, ospedale Engles Profili, in tre occasioni a partire dal 2019, con ovvi risvolti anche a livello di economia cittadina: dall’8 all’11 gennaio; dal 4 all’8 marzo; dal 9 al 13 settembre.